INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

San Benedetto dei Marsi: Vigilia di Natale con le forze dell’ordine, scattano controlli preventivi

Ogni Natale ha il suo lato folle, per così dire. E magari, proprio per prevenire quest’ultimo, si è messa in piedi, a partire da questa mattina presto, una vera e propria operazione di controllo preventivo, ad ampio raggio, da parte di forze congiunte quali Carabinieri (giunti da Avezzano e da L’Aquila) e Polizia di Stato.

IMG_8193Di buon mattino, a partire dalle ore 7 e 30 circa, i militari, assieme ai poliziotti sono di stanza a San Benedetto dei Marsi, zona del mercato. La loro presenza in questa fetta di territorio è prettamente di natura preventiva ad ampio raggio, ma anche per dar luogo a controlli antidroga.

I Carabinieri sono giunti anche dal Comando del Capoluogo dell’Abruzzo, questa mattina presto. Le operazioni congiunte e sinergiche, per ora, non hanno un termine a livello temporale, ma dovrebbero durare per tutta la giornata di oggi, 24 dicembre, la Vigilia di Natale. Si tratta di servizi preventivi mirati a tenere sotto controllo anche il probabile afflusso importante e robusto di gente, previsto per la giornata di oggi, in vista dei classici mercatini natalizi domenicali.

Non è chiaro ancora il numero totale degli uomini delle Forze dell’Ordine che sono presenti a San Benedetto per dar luogo ai servizi succitati di controlli straordinari. Queste attività di pubblica sicurezza sono gestite direttamente dalla Prefettura.

I Carabinieri di Avezzano sono agli ordini del Maresciallo Tarantini. 

Il posto di assembramento e la condizione occasionale della festività hanno quindi richiesto una presenza maggiorata di controlli, disposti direttamente da L’Aquila. Una pattuglia dei Carabinieri è di guardia anche attorno al Centro Commerciale ‘I Marsi’ in questi giorni, sempre finalizzata a controlli di prevenzione per la tutela pubblica e la pubblica sicurezza.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tragedia a quota 2.455 metri: 34enne non ce l’ha fatta

Il giovane è morto questa mattina in ospedale a Chieti dove era stato trasportato dopo il recupero
Redazione IMN

Pescara: in partenza le future assunzioni Asl per l’anno 2017

Redazione IMN

VIDEO. Paterno: è finita, il sogno serie D sfuma ancora

Alice Pagliaroli