INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

San Salvatore, lunedì taglio del nastro per settore “Biosicurezza”

Verrà presentato lunedì 31 maggio, alle ore 11, il settore "Biosicurezza livello 3" al laboratorio analisi dell'Ospedale del capoluogo. Alla cerimonia sarà presente il manager Roberto Testa, della Asl 1.

Verrà presentato a stampa e cittadinanza lunedì 31 maggio, alle ore 11 col consueto taglio del nastro, il nuovo settore di “Biosicurezza livello 3”, al laboratorio analisi dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Un taglio del nastro che vedrà la presenza del manager della Asl 1 Roberto Testa e del dottor Giulio Di Michele, direttore dell’Unità Operativa Complessa Laboratorio Analisi.

Il laboratorio di sicurezza 3 è figlio di un progetto che prevede la dotazione di attrezzature tali da renderlo adeguato al lavoro con microrganismi del gruppo di rischio 3, ossia quelli che presentano elevati rischi per il personale che vi lavora.

Un “cuore” strutturato più sicuro all’interno dello stesso laboratorio analisi, che vedrà la luce, appunto, lunedì 31 maggio, quando l’Abruzzo si appresta ad attraversare quelli che saranno gli ultimi giorni di zona gialla, in attesa della bianca.

Verrà dotato di cappe di sicurezza biologica ed equipaggiamento speciale per la protezione personale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Showroom 4.0”, 23 e 24 maggio all’Aquila

Nuove tecnologie al servizio dei beni culturali per promuovere le eccellenze territoriali abruzzesi ...

Si costituisce dopo essere sfuggito a blitz antidroga

Ritenuto il capo degli spacciatori
Redazione IMN

Allarme cozze in Abruzzo: mix mucillagine-caldo scatena moria

Scatta l'allarme: tra le cause, anche il periodo prolungato di siccità. Chiesto intervento urgente ...
Gioia Chiostri