INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nasce la “Stanza Rosa” per le vittime di violenza

Troverà posto all'interno del Pronto Soccorso dell'Ospedale dell'Aquila. Oggi l'inaugurazione. Progetto "in rosa" promosso dal Soroptimist Club.

Dopo un iter articolato di interventi avviati da tempo, oggi, giovedì 2 luglio, si inaugura al pronto soccorso del San Salvatore la “Stanza Rosa” per le donne e tutte le vittime di violenza.

La cerimonia, in forma contenuta in osservanza delle disposizioni Covid-19, si terrà alla presenza del direttore generale ASL 1 Abruzzo, Roberto Testa, ai medici che hanno attivamente partecipato all’iniziativa, Anna Rita Gabriele e Luigi Valenti e altre autorità della locale ASL unitamente ad una rappresentanza del Soroptimist Club L’Aquila, tra cui Marina Aquilio e le Past President Lea Contestabile e Paola D’Ascanio, tra le prime ad essersi impegnate nella realizzazione del progetto.

“Con l’allestimento della Stanza Rosa – sottolinea Francesca Pompa, presidente Soroptimist Club L’Aquila – completamente arredata dal nostro Club, l’obiettivo è di creare al pronto soccorso uno spazio protetto, un percorso speciale per le donne e tutte le vittime di violenza, in modo da effettuare un’attenta valutazione e osservazione del caso e stabilire modalità d’intervento con risposte immediate, adeguate e coordinate”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sostegno per ristoranti e alberghi: 10 milioni per l’Abruzzo

L'assessore regionale D’Amario annuncia il finanziamento della legge. "Nel giro di pochi giorni ...
Redazione IMN

Celano adotta la “Carta dei Diritti della Bambina”

È il primo Comune della Marsica ad adottare questa convenzione
Redazione IMN

Istat, a febbraio 945 mila occupati in meno in un anno

Tasso occupazione al 56,5%. Lavoratori stabili su gennaio. Tasso di disoccupazione febbraio al 10,2%
Redazione IMN