INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

San Salvo in festa per la 20° Giornata della Pace

Si terrà lunedì 7 ottobre la Marcia della Pace 2024 della città di San Salvo

Sarà una giornata di festa e di condivisione, – afferma il sindaco Emanuela De Nicolis – apriremo la giornata alle 9, con la tradizionale Marcia della Pace che coinvolgerà le scuole e le associazioni sansalvesi, ma quest’anno abbiamo voluto organizzare anche un ulteriore momento di confronto, coinvolgendo i musicisti e le scuole musicali della nostra città, in un concerto che avrà inizio alle ore 20.00 in piazza San Vitale. La manifestazione #CantalaPace a sostegno delle donne afghane che a causa della “Legge per la Propagazione della Virtù e la Prevenzione del Vizio”, promulgata ad agosto non possono più parlare e cantare in pubblico. La musica unisce, supera ogni barriera ed è con essa che vogliamo mostrare tutta la nostra avversità ad ogni forma di violenza che sia essa fisica o morale”, conclude il Sindaco.

Invitiamo tutti a partecipare alla giornata della Pace, in un pomeriggio che vuole essere un momento di festa e di condivisione dei valori della Pace e della Fratellanza, con le associazioni che voglio ringraziare: Lory a Colori, la Pro Loco San Salvo, la Croce Rossa. Inoltre, abbiamo coinvolto le Caritas parrocchiali e chiediamo alla cittadinanza di portare con sé un alimento, un prodotto per la cura del corpo o un gioco per chi è in difficoltà, saranno le Caritas ad occuparsi della raccolta e della distribuzione, affinché la giornata sia anche un momento di solidarietà tangibile”, aggiunge l’assessore alle Politiche Sociali Gianmarco Travaglini.

All’appello del comune hanno risposto:

Il Complesso Bandistico Città di San Salvo, Silvy Cherry, Dna Band, Soul Music by Fabrizio Masciotta e Francesco Cimini, Michelangelo Mucilli, Giuseppe Masciale Acustic Live, Perry G, Black Souls, Mario Torricella, Figli delle Stelle, I Cartoni animali, presenterà la manifestazione Stefania Pascali.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio in lutto per la morte di Tonino Murzilli

Murzilli è stato presidente del club biancoverde "Fedelissimi" per 35 anni

Terremoto Scurcola, la Morgante non è più il sindaco

La comunicazione inviata ieri sera, via pec, al prefetto e alla prima cittadina, da parte dei ...
Redazione IMN

Il Prefetto e il Presidente della Provincia dell’Aquila visitano Telespazio

Caruso sottolinea riclassificazione e acquisizione della Cintarella da parte della Provincia
Redazione IMN