INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS

San Vincenzo Valle Roveto, una domenica extra(vergine) con la 14esima edizione di Frantoi Aperti

Si specchia nel fondo di un cucchiaio d’olio, l’oro della tradizione contadina.

‘Frantoi Aperti in Valle Roveto’ fa tappa a San Vincenzo Capoluogo, domenica 13 novembre.

Mattinata dedicata al consueto momento convegnistico, all’interno della Sala Consiliare: ‘Prospettive e potenzialità di Sviluppo, economico, paesaggistico ed ambientale, nell’Olivicoltura della Valle Roveto’ è il tema scelto quest’anno. Interverranno Antonio Di Rocco, presidente dell’associazione ‘La Monicella’ della Valle Roveto, Sergio Natalia, esperto di sviluppo locale e marketing territoriale, Luciano Pollastri, agronomo della direzione agricoltura della Regione Abruzzo,  Roberto Di Primio, agronomo e Dino Pepe, Assessore alle Politiche Agricole della Regione Abruzzo. Aprirà e coordinerà i lavori Riccardo Milanese, presidente della Pro Loco di San Vincenzo valle Roveto. Interverrà anche il primo cittadino Giulio Lancia.

convegnofrantoi-aperti-in-valle-roveto-2016-1Poi, dal pranzo fino a tarda sera, all’interno della Sede della Pro Loco di San Vincenzo, è prevista una degustazione dei piatti e prodotti tipici, vini e dolci, magistralmente preparati dai volontari della locale associazione. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, sempre nella Sala Consiliare, sono in previsione momenti di approfondimento sulla filiera dell’Olio Extravergine di Oliva, a cura del dottor Luciano Pollastri, agronomo della Regione Abruzzo, attraverso un mini corso di assaggio guidato degli oli extravergine d’oliva.

La 14esima Edizione di ‘Frantoi Aperti’ proseguirà con il classico e molto atteso appuntamento con le Cantine Aperte nell’Antico Borgo di San Vincenzo Vecchio, sabato 19 e domenica 20 Novembre. Festa fino a tarda sera, inoltre, tra antichi sapori e atmosfere di una volta, lungo i caratteristici vicoli del paese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pallamano, a Pescara Italia-Lettonia per Euro 2024

Azzurri tornano in Abruzzo
Redazione IMN

Le Strade del Mediterraneo, concerto ad Avezzano sotto le stelle di San Lorenzo

Redazione IMN

Donazioni per l’Ucraina, attenti alle truffe

In questo momento circolano truffe compiute soprattutto tramite l'uso di sistemi di messaggistica ...
Redazione IMN