INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sanificatori in tutte le scuole di San Vincenzo Valle Roveto

Scuola in presenza e in sicurezza è "un obiettivo condiviso ma difficile da raggiungere, soprattutto in considerazione dell’acuirsi dei contagi"

L’Amministrazione comunale ha dotato tutte le aule degli edifici scolastici di sanificatori d’aria Beghelli. Dodici SanificaAria sono stati forniti alla Scuola Secondaria di Primo Grado, dell’Istituto Comprensivo di Balsorano, nel plesso “Aldo Moro” di San Vincenzo Valle Roveto, mentre altri 2 apparecchi sono stati installati nella Scuola dell’Infanzia, del plesso di Roccavivi.

È quanto scrive in una nota Carlo Rossi, sindaco di San Vincenzo Valle Roveto.

SanificaAria Beghelli è un sanificatore d’aria, la cui efficacia è stata testata da una pluralità di laboratori accreditati, che usa la tecnologia dei raggi ultravioletti per eliminare batteri e virus (Covid incluso) fino al 99,9%. Sanifica in continuazione l’aria negli ambienti, è silenzioso, non emette ozono (O3) e l’ambiente circostante non viene in contatto con i raggi UV-C. È quindi idoneo per essere utilizzato mentre le persone sono presenti nell’ambiente.

È l’ideale per il mondo della scuola, poiché l’aria viene sanificata continuamente, mentre gli studenti sono in classe per le lezioni.

La scuola in presenza e in sicurezza èobiettivo condiviso ma difficile da raggiungere, soprattutto in considerazione dell’acuirsi dei contagi, spiega il sindaco. Siamo pronti a mettere in campo altri interventi, per quanto di nostra competenza, per garantire la sicurezza degli studenti, dei docenti e di tutti gli operatori scolastici.

Mariantonella De Michele

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità e innovazione, Cardiolgo marsicano tra i primi in Europa

Fabrizio Guarracini guida l'applicazione di un monitor cardiaco iniettabile
Redazione IMN

Turismo: Abruzzo prima a candidarsi per fondi Regioni del Sud

L’Abruzzo si candida a beneficiare del Fondo finalizzato a sostenere corsi di formazione per ...
Redazione IMN

Perseguita i cugini e incendia l’auto: ai domiciliari

Un giovane di Venafro agli arresti domiciliari
Redazione IMN