INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sanità, Asl 2: Pelliccia è il nuovo direttore della Pediatria di Lanciano

Piernicola Pelliccia è il nuovo direttore della Pediatria di Lanciano. In servizio da ieri 1 ottobre, è stato presentato al personale del reparto dal direttore sanitario aziendale, Vincenzo Orsatti, il quale nell’occasione ha ringraziato tutti gli operatori e, in particolare, il dottor Nicola Ranieri, per aver garantito continuità e qualità dei servizi negli ultimi due anni, in attesa della nomina del nuovo primario.

 

 

Pelliccia, 61 anni, arriva dalla Clinica pediatrica di Chieti, dove si è occupato delle diverse problematiche di interesse pediatrico. Dopo aver perfezionato la propria conoscenza in Oncologia, Infettivologia, Endocrinologia e Diabetologia pediatrica, si è dedicato principalmente a studi e ricerche nel campo della Nefrologia ed Ecografia, che rappresentano la parte di attività clinica più rilevante, svolta nella seconda parte della propria carriera.

 

 

In particolare Pelliccia è specializzato nella diagnosi e cura delle patologie nefro-urologiche in età pediatrica sviluppando il ‘Servizio di nefrologia ed ecografia pediatrica’ di cui è stato finora responsabile, punto di riferimento per tantissimi bambini affetti da sindromi nefrosiche, glomerulonefriti croniche, insufficienza renale, ipertensione, nefropatie metaboliche e uropatie congenite. Svolge attività di docenza e tutoraggio presso la Scuola di specializzazione in Pediatria di Chieti, il corso di laurea in Medicina e per il corso di formazione in Medicina generale.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: Abruzzolive

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inaugurata a Paterno la panchina panoramica gigante

Vista mozzafiato sulla conca del Fucino. L'inaugurazione ha coinvolto anche tanti bambini, segno ...
Gioia Chiostri

Eventi, Genovesi: “L’estate sta finendo, ad Avezzano che si fa?”

Il consigliere della Lega punta il dito contro l’amministrazione comunale: “Ennesimo attacco di ...
Redazione IMN

Bando Guardia di Finanza: arruolamento di 830 allievi marescialli

Redazione IMN