INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sanità, Campitelli: “Impegno per rianimazione a Lanciano”

Reparto di rianimazione dell'ospedale Renzetti di Lanciano: individuata una possibile soluzione per non chiudere l’importante ala durante i lavori di bonifica, tutelando pazienti e personale. Campitelli: "Una idea progettuale che verrà sottoposta, giovedì prossimo 25 luglio, alla valutazione della direzione generale della ASL 2 per la decisione finale".

Covid: ecco come smaltire i DPI utilizzati nelle aziende

“Ho sempre lavorato per sviluppare il territorio tutelando ambiente, lavoro e sanità. Proprio per questo già nella scorsa legislatura avevo predisposto lo stanziamento dei fondi per bonificare l’amianto negli edifici pubblici, tra cui molti reparti dell’ospedale di Lanciano. Uno degli interventi rimasti da eseguire riguarda una parte del reparto di rianimazione e ieri mattina ho svolto un incontro, insieme ai tecnici della ASL e al personale sanitario locale, ed è stata individuata una possibile soluzione per non chiudere l’importante reparto durante i lavori di bonifica, tutelando così i pazienti e il personale stesso. Una idea progettuale che verrà sottoposta, giovedì prossimo 25 luglio, alla valutazione della direzione generale della ASL02 per la decisione finale”.

Così il consigliere regionale frentano di Fratelli d’Italia, Nicola Campitelli, in ordine all’organizzazione interna del reparto di rianimazione dell’ospedale Renzetti di Lanciano, per consentire i lavori di rimozione dell’amianto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo Abruzzo, Confesercenti fa il conto dei danni alle imprese: avviato il censimento

Redazione IMN

Unc: ecco le istruzioni per una cena di Natale ‘low-cost’

Redazione IMN

L’Inter vince e scatta l’assembramento in piazza

Per il prefetto, però: "Sarebbe stato peggio chiudere Piazza Duomo, a Milano". Per il presidente ...
Redazione IMN