INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sanità e solidarietà, due donazioni di organi al San Salvatore

I grandi gesti di sconfinata solidarietà, al tramonto di una vita. Nei giorni passati, all'Ospedale San Salvatore di L'Aquila, si sono registrate due donazioni di organi. I familiari hanno esaudito la volontà dei loro congiunti deceduti.

La solidarietà è di casa all’Ospedale San Salvatore del capoluogo d’Abruzzo.

Nei giorni 19 e 20 gennaio scorsi si sono registrate ben due donazioni presso l’Ospedale San Salvatore a dimostrazione che esistono famiglie che, in un momento così triste per loro, sanno guardare oltre e prendersi cura delle persone che aspettano il trapianto.

I familiari hanno riportato la volontà dei loro congiunti deceduti (una signora aquilana ed un signore laziale) che evidentemente avevano vissuto nel segno della solidarietà e della disponibilità verso gli altri.

Sono stati così resi possibili quattro trapianti di reni eseguiti all’Ospedale San Salvatore, un trapianto di fegato presso il Policlinico Gemelli di Roma e un trapianto di cuore a Palermo.

Le cornee verranno trapiantate dopo la necessaria certificazione della Banca degli Occhi.

Nel ringraziare le famiglie ricordiamo che è possibile dichiarare in vita la propria volontà nei confronti della donazione degli organi, oltre che rendendone edotti i familiari, facendosi registrare nell’Anagrafe Nazionale dei Donatori mediante un atto formale in occasione del rilascio/rinnovo della carta di Identità presso il Comune, oppure presso le ASL di appartenenza o iscrivendosi all’AIDO. La donazione moltiplica la vita!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Senologia San Salvatore, la ‘cura’ in rosa da 30mila euro arriva anche dal Nomadi fans club ‘Un giorno insieme’ di Sulmona

Redazione IMN

L’Aquila, la Perdonanza celestiniana candidata a patrimonio immateriale dell’Unesco

Redazione IMN

Tutto pronto per il Dante’s Street Festival

Da venerdì 5 luglio si alza il sipario sulla seconda edizione
mariantonellademichele