INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Santangelo (FI): “In Abruzzo accolte 12.110 domande ADI e 2.038 SFL”

Inclusione sociale e contrasto alla povertà

“Ottimi risultati raggiunti nel contrasto alla povertà e alla fragilità sociale, attraverso le nuove misure ADI (Assegno di Inclusione) e SFL (Supporto Formazione Lavoro) che hanno superato in modo efficace il precedente  Reddito di Cittadinanza”.

Roberto Santangelo, assessore con deleghe al Sociale e alla Formazione al Lavoro della Regione Abruzzo, commenta così la notizia diffusa dall’INPS riguardo il report pubblicato dal primo  Osservatorio sulle misure di inclusione sociale e di contrasto alla povertà (ADI/SFL).

“Grazie alla lungimiranza del Governo di centro destra, – continua l’Assessore – è già possibile raccogliere dei dati positivi che parlano di sostegno alle famiglie con difficoltà economiche e di promozione dell’inclusione sociale attraverso la formazione e il lavoro. In Abruzzo, in particolare, sono state accolte 12.110 domande per l’Assegno di Inclusione e sono stati 2.038 i beneficiari del Supporto Formazione Lavoro. Numeri – spiega Santangelo – che dimostrano l’esigenza di sostenere politiche per il benessere della comunità, ma anche la ferma volontà di avviare un percorso verso lo sviluppo economico e sociale nella nostra regione e in Italia, dove – a giugno – 697.640 nuclei hanno beneficiato dell’ADI e sono state accolte 96.161 domande di SFL. Le precedenti misure – conclude l’Assessore al Sociale – erano anticicliche e disincentivanti dell’occupazione, mentre il sistema disegnato dal ministro Marina Elvira Calderone (incentrato appunto su ADI e SFL) accompagna il ciclo economico e l’inserimento nel mondo del lavoro, concentrando la rete di protezione sociale intorno ai nuclei familiari soprattutto in presenza di persone con disabilità e di minori”.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Torna a casa un’eredità: il Palazzo ex Gil di L’Aquila, il rettore: «Oggi è nato il Campus del Gran Sasso Science Institute»

Gioia Chiostri

Scuole aperte regolarmente a Pescina

Spargimento di sale nelle prime ore del mattino
Redazione IMN

Si avvicina il derby Avezzano-Chieti

Domenica prossima torna il calcio allo stadio dei Marsi
Redazione IMN