INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Santangelo in visita all’ISS D’Aosta dell’Aquila

"Tra le scuole secondarie di II grado più antiche del capoluogo d’Abruzzo e in oltre un secolo di storia ha dimostrato di sapersi adeguare ai cambiamenti della società"

COMUNICATO STAMPA

Proseguono le visite istituzionali presso gli istituti scolastici regionali dell’assessore con delega all’Istruzione, Roberto Santangelo, che oggi ha incontrato gli studenti e il personale dell’I.I.S. Amedeo D’Aosta dell’Aquila, insieme con il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Massimiliano Nardocci.

“L’istituto Amedeo D’Aosta – ha esordito l’assessore Santangelo – è tra le scuole secondarie di II grado più antiche del capoluogo d’Abruzzo e in oltre un secolo di storia ha dimostrato di sapersi adeguare ai cambiamenti della società e di essere in grado di garantire un’offerta formativa adatta alle esigenze di studentesse e studenti. Le scuole professionali, per vocazione, legano l’offerta formativa al mondo del lavoro e questa è una caratteristica fondamentale per rispondere alla richiesta di manodopera specializzata delle imprese e per guidare i giovani verso l’acquisizione di professionalità che siano al passo con i tempi. Con i suoi otto indirizzi – ha proseguito Santangelo – l’I.I.S. Amedeo D’Aosta si conferma essere un’eccellenza del territorio perché valorizza il binomio ‘scienza e tecnologia’ per favorire la crescita della cultura dell’innovazione. L’impegno profuso dalla dirigente scolastica, Maria Chiara Marola, e dal corpo docente dell’Istituto è riconosciuto e apprezzato dall’assessorato regionale all’Istruzione che intende portare avanti una politica a favore della piena realizzazione degli obiettivi della scuola in termini di conoscenze, abilità e competenze di ragazze e ragazzi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lavoro: in 4 mesi 254mila infortuni e 261 morti

Incidenti in aumento del 48,1%, vittime in calo del 14,7%
Redazione IMN

‘Il Calcio …Un Gioco Da Ragazze’: a Teramo il flash mob per valorizzare il calcio femminile

Redazione IMN

Raoul Bova al Teatro dei Marsi

Il 21 Dicembre con il suo spettacolo “Il Nuotatore di Auschwitz”
mariantonellademichele