INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Sante Marie: cicloturistica delle castagne

Nel weekend un evento che unisce sport, natura e tradizione

Torna la tanto attesa Cicloturistica della Castagna a Sante Marie, un evento che unisce sport, natura e tradizione. Due giorni ricchi di attività per ciclisti, famiglie e appassionati di trekking organizzati dal Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale L’Aquila con il supporto del Comune di Sante Marie, della Pro Loco di Sante Marie e della Sport academy asd.

 

Diversi i percorsi e adatti a tutti i livelli: 28 chilometri per chi cerca una sfida moderata e 38 chilometri per i più allenati! Per le famiglie, è stato pensato un percorso family di 14 chilometri, perfetto per mamme, papà e bambini. Un’occasione unica per pedalare insieme e ammirare le meraviglie naturali del territorio! Ma le sorprese non finiscono qui! In programma anche: escursioni di trekking, passeggiate guidate lungo la suggestiva Via dei Murales e tappe alla Panchina Gigante e alla Riserva Naturale Grotta di Luppa. Non mancheranno poi le visite al museo del Brigantaggio e all’esposizione di radio d’epoca. E per i più piccoli, sabato 26 ottobre dalle 15:30 alle 18:00, c’è il Bike Park gratuito, con lezioni di mountain bike tenute da istruttori nazionali al campo sportivo. Un’occasione imperdibile per divertirsi e imparare in sicurezza. Più di 15 guide cicloturistiche saranno presenti lungo i percorsi, pronte a guidare i partecipanti dall’inizio alla fine, insieme a un servizio apripista che assicurerà una pedalata sicura e organizzata. Ad ogni svincolo, assistenti e segnaletica dedicata garantiranno il massimo supporto ai ciclisti.

 

Il programma prevede sabato 26 ottobre dalle 15:30: Bike Park gratuito presso il campo sportivo, 16:30: inizio ritiro pacco gara (Piazza Aldo Moro), 19:00: Cena con musica organizzata dalla Pro Loco di Sante Marie. Domenica 27 ottobre dalle 7:30: Ritiro pacco gara, 9:30: partenza della Cicloturistica da piazza Aldo Moro e a seguire escursioni di trekking e visite guidate. Non sei un ciclista? Nessun problema! Potrai partecipare alle escursioni a piedi e scoprire luoghi straordinari come la Panchina Gigante, la Grotta di Luppa e il museo del Brigantaggio con l’esposizione di radio d’epoca a palazzo Colelli, nel cuore del borgo di Sante Marie.
È possibile noleggiare una e-bike e partecipare alla cicloturistica con un’esperienza unica su due ruote elettriche.

Per informazioni e prenotazioni 0862 1820727, 392 063 3888 e 349 5484879. Iscrizioni aperte su: www.endu.net

Per maggiori informazioni: www.comitatocsilaquila.it o via email a laquila@csi-net.it.

 

Vi aspettiamo a Sante Marie per un weekend all’insegna dello sport, della natura e del divertimento!

 

 

Comunicato stampa

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoti e rinascite: via le macerie a Campotosto, celebrazioni e festa del lino nella piazza centrale

Gioia Chiostri

La vivacità culturale del Garofano Rosso

Già tempo di bilanci per la seconda edizione del Garofano Rosso Film Festival, nato lo scorso anno ...
Redazione IMN

La rivista nazionale ‘Starbene’ ha scelto l’anestesia del San Salvatore

Redazione IMN