INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sante Marie: domani al via cicloturistica castagne

Evento che, nel corso degli anni, è diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti della bicicletta, della natura e delle tradizioni locali

Manca ormai pochissimo all’inizio della Cicloturistica della Castagna di Sante Marie, l’evento che, nel corso degli anni, è diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti della bicicletta, della natura e delle tradizioni locali.

L’evento, organizzato dal Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale L’Aquila con il supporto del Comune di Sante Marie, della Pro Loco di Sante Marie e della Sport academy asd si svolgerà domani, sabato 26, e domenica 27 ottobre, e il programma promette di soddisfare ciclisti di ogni livello, famiglie e appassionati di trekking. Oltre 15 guide cicloturistiche saranno presenti lungo i percorsi per accompagnare i partecipanti e garantire la massima sicurezza, insieme a un servizio apripista e a una segnaletica dedicata, presente a ogni incrocio.

Sono previsti tre percorsi ciclistici, studiati per soddisfare ogni esigenza:

  • Un percorso di 14 km, pensato per i meno esperti o chi desidera una pedalata più rilassante.
  • Un percorso intermedio di 28 km, perfetto per chi cerca una sfida moderata.
  • Un percorso più impegnativo di 38 km, ideale per i ciclisti più allenati e avventurosi.

Le famiglie potranno partecipare al percorso cicloturistico family di 14 km, pensato per consentire a genitori e bambini di trascorrere una giornata all’aria aperta, godendo delle bellezze naturali del nostro territorio.

Oltre alla cicloturistica, l’evento prevede anche numerose attività parallele, pensate per chi preferisce esplorare il territorio a piedi. Sabato e domenica, saranno infatti organizzate escursioni di trekking e visite guidate alla suggestiva Via dei Murales, al museo del Brigantaggio e delle radio d’epoca, alla Grande Panchina e alla riserva naturale Grotta di Luppa.

Per i più piccoli, il pomeriggio di domani sarà dedicato al divertimento e all’apprendimento con il Bike Park gratuito. Dalle 15:30 alle 18:00, presso il campo sportivo, i bambini potranno partecipare a lezioni di mountain bike tenute da istruttori nazionali, imparando le basi della guida sicura in un ambiente controllato.

Il programma del weekend è fitto di appuntamenti, con momenti dedicati non solo allo sport, ma anche alla convivialità. Domani sera, la Pro Loco di Sante Marie organizzerà una cena con musica, un’occasione per tutti i partecipanti di rilassarsi dopo una giornata all’insegna dello sport e della scoperta del territorio.

Le iscrizioni sono ancora aperte su www.endu.net, e i pacchi gara, che includono una serie di prodotti locali e gadget, saranno disponibili per il ritiro già da domani pomeriggio, a partire dalle 16:30 in piazza Aldo Moro. Le iscrizioni sono aperte fino a domenica mattina alle 9. La cicloturistica partirà alle 9.30 da piazza Aldo Moro

Non avete una bicicletta o volete provare un’esperienza su due ruote elettriche? Nessun problema! È possibile noleggiare una e-bike per partecipare alla cicloturistica. Per informazioni sul noleggio e-bike è possibile contattare i numeri: 0862 1820727, 392 063 3888, 349 5484879.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.comitatocsilaquila.it o contattare l’organizzazione via email a laquila@csi-net.it.

 

 

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Parco nazionale della Majella a scuola con il progetto MajelLAB

Redazione IMN

Virus: oggi in Abruzzo registrati +232 nuovi casi

Ancora aumento dei contagi in Regione. I dati aggiornati al 14 di novembre. +79 postivi nella ...
Redazione IMN

Virus: ancora chiusa la residenza Maria Ferrari di San Gregorio

Prorogata dal sindaco dell'Aquila di una settimana la chiusura al pubblico della Residenza Maria ...
Redazione IMN