Sportello di ascolto e giornate dedicate alla salute psicologica a Sante Marie. La psicologa e psicoterapeuta Paola Compagno, in collaborazione con il Comune di Sante Marie e la Commissione pari opportunità, promuove un’importante iniziativa dedicata al benessere psicologico. L’evento si articola in tre incontri che si terranno nella sala don Beniamino per abbattere quel muro che troppo spesso separa le persone dalla psicologia e dai professionisti che se ne occupano.
Sabato alle 16 ci sarà la presentazione delle giornate sul benessere psicologico. L’incontro inaugurale vedrà gli interventi del sindaco Lorenzo Berardinetti, dell’assessore alle Politiche Sociali Simonetta Lattanzi, della presidente della Commissione Pari Opportunità Maria Rita Berardinetti e della psicologa psicoterapeuta Paola Compagno.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Lattanzi che auspica “una partecipazione attiva da parte dei cittadini per fare in modo che questo sportello possa rappresentare un vero e proprio punto di riferimento per tutto il territorio. Ringraziamo la dottoressa Compagno per la sua disponibilità e per la sua professionalità”.
Sabato primo marzo, dalle 14:30 alle 18 ci sarà il primo sportello d’ascolto: come gestire l’ansia. Uno spazio dedicato ai cittadini per affrontare problematiche legate all’ansia e al disagio psicologico. L’incontro sarà curato dalla dottoressa Paola Compagno.
“Queste giornate”, ha spiegato la presidente della Commissione pari opportunità, Maria Rita Berardinetti, “rappresentano un’occasione unica per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della salute mentale e fornire supporto concreto a chi ne ha bisogno”.
Sabato 15 marzo, sempre dalle 14:30 alle 18, è previsto lo sportello d’ascolto: prevenire l’invecchiamento mentale. L’appuntamento fornirà strumenti e consigli per mantenere in salute le funzioni cognitive, con test e suggerimenti di intervento a cura della dottoressa Compagno.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comune di Sante Marie o la Commissione pari opportunità.
Comunicato stampa