INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sante Marie, raccolti beni e fondi per l’Ucraina

Berardinetti: "Una piccola comunità come la nostra è riuscita a esprimere la sua grande generosità"

I beni e i fondi raccolti durante il fine settimana dal Comune di Sante Marie e dalla Protezione Civile comunale di Sante Marie, come da accordi, andranno alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Carsoli e all’associazione Emergenza 16 maggio.

Ieri mattina il referente dell’associazione, Nicola Simeoni, ha ritirato tutto il materiale raccolto in questi giorni a Sante Marie e provvederà a consegnarlo nella chiesa di Santa Sofia di Roma dove è stato aperto un canale diretto con l’Ucraina. I fondi invece, come precedentemente stabilito con il presidente del comitato di Carsoli, Luciano Camerlengo, andranno alla Croce Rossa Italiana per le iniziative che sta portando avanti a sostegno del popolo ucraino.

“Una piccola comunità come la nostra è riuscita a esprimere la sua grande generosità riempiendo un furgone di beni e raccogliendo molte donazioni per il popolo ucraino”, ha commentato il sindaco, Lorenzo Berardinetti, “ringraziamo come amministrazione i volontari della Protezione civile, sempre in prima linea, i tanti santemariani che si sono adoperati per questa raccolta e due realtà del territorio con le quali abbiamo deciso di collaborare. Sono gesti come questi che ci rendono orgogliosi della nostra comunità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Ad Antrosano situazione disperata”: parlano i residenti

Nell'ultimo mese, 20 casi di furto o di tentativi di furto. Gli abitanti pronti ad effettuare le ...
Gioia Chiostri

Rubano in appartamenti e vendono la refurtiva on line: divieto di ritorno a Cappadocia e Tagliacozzo

Redazione IMN

A Patrizio Maria D’Artista Medaglia della Città di Tagliacozzo

Per il suo significativo contributo alla crescita culturale della Città"
Roberta Maiolini