INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Sante Marie si veste di fascino e di bellezza: tutto grazie a Madre Natura!

Il Comune di Sante Marie si prepara ad un fine settimana ricco di iniziative all’insegna della natura e delle sue bellezze.
Si parte sabato mattina con il convegno ‘Aree protette e turismo attivo sostenibile’ che si terrà nella sala Don Beniamino nell’ambito della settimana del Turismo organizzata dall’Istituto Argoli di Tagliacozzo. A portare i saluti saranno il sindaco, Lorenzo Berardinetti, e il dirigente scolastico, Patrizia Marziale.
I lavori saranno introdotti e coordinati da Giuseppe Di Marco, presidente di Legambiente Abruzzo. Interverranno Igino Chiuchiarelli, Antonio Carrara e Giovanni D’Amico. Porteranno la loro esperienza Luigi Lupoli, della Sport Emotion, Silvia Cardarelli di Ambecò e Andrea Gennai, presidente Aigae. Le conclusioni saranno affidate al vice presidente della Regione, Giovanni Lolli e ad Antonio Nicoletti, responsabile aree protette Legambiente nazionale. 
FESTA DEI FIORI (1)Seguirà il gemellaggio con l’Istituto turistico europeo ‘Sallustio-Bandini’ di Siena, la visita guidata alla riserva naturale Grotte di Luppa a Sante Marie e un rinfresco offerto agli studenti dalla Pro Loco di Sante Marie.
 
Domani, domenica 13 maggio, a partire dalle 8 e 30, torna la seconda edizione della ‘Festa dei Fiori’ organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la riserva naturale Grotte di Luppa.
Piazza Aldo Moro sarà invasa da fiori e piante colorate. Non mancheranno, inoltre, arredi da giardino e tutto il necessario per curare i balconi. Alle 9.30 è prevista una visita guidata nella riserva per i ragazzi delle scuole.
Fonte: Comune di Sante Marie
Foto di: Comune di Sante Marie 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lotta al precariato: “Clausola sociale non si tocca”

Oggi assemblea pubblica del sindacato Fesica sul perché l’obbligo di utilizzo della clausola ...
Redazione IMN

Oggi è il 4° anniversario del sisma del Centro Italia

Pezzopane: "Con questo Governo abbiamo fatto molto, ma dobbiamo insistere".
Redazione IMN

Avezzano, prime colonnine ricarica: “Soddisfatti”

Nazione Futura Avezzano: "Un ringraziamento al Sindaco per aver dato un seguito alla sua parola, ...
Redazione IMN