INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Sante Marie: successo per “La casa dei miei sogni”

Prima edizione del concorso per baby geometri "La casa dei miei sogni". In totale, sono giunti 105 i disegni per la partecipazione alla competizione colorata, promossa dallo Studio Tecnico del Geometra Emanuele Ermili.

Piccoli geometra si nasce. O sarebbe meglio dire: grandi sognatori si diventa, grazie allo stimolo e allo sviluppo della fantasia, coltivata fin da bambini.

Lo Studio Tecnico del Geometra di Sante Marie Emanuele Ermili, dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal Sindaco Lorenzo Berardinetti e dalle Direttrici Scolastiche Veria Perez e Titti Cervale, ha deciso di promuovere la prima edizione del CONCORSO DI DISEGNO PER BAMBINI “LA CASA DEI MIEI SOGNI”, riservato ai bambini della Scuola dell’infanzia PIO XII e della Scuola Primaria G.L. Radice di Sante Marie.

In tantissimi hanno preso parte alla “gara” colorata: 105 bambini hanno dato sfogo alla propria fantasia e creatività, disegnando la “casa dei propri sogni”, alla pari di veri baby geometri in erba, regalando sorrisi e visoni di spazio familiari.

Per ogni disegno che ha partecipato, lo studio donerà 1 euro alla Onlus “L’AQUILA PER I PIÙ PICCOLI”, impegnata nel sostegno delle famiglie i cui figli sono ricoverato nel reparto di Terapia Infantile Neonatale dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Una prima edizione che ha avuto già un enorme successo: lo scopo benefico accresce ancora di più la bellezza di questo concorso per piccoli “inventori”, che punta a ricordare ai più giovani alunni del sistema scolastico attuale che c’è sempre spazio per il colore, anche dopo il grigio della DAD e della pandemia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Banca del Fucino, in famiglia entra l’imprenditore Umberto Petricca

Banca del Fucino annuncia l’ingresso nella compagine azionaria di Umberto Petricca. L’imprenditore, ...
Gioia Chiostri

Mostra di presepi “Tagliacozzo piccola Betlemme”

Un percorso a cura dell'Associazione italiana presepisti sez di Avezzano e di Alberto Guerra
Giulia Monaco

L’Aquila, 2 arresti per droga

Due albanesi in manette per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti
Redazione IMN