Piccoli geometra si nasce. O sarebbe meglio dire: grandi sognatori si diventa, grazie allo stimolo e allo sviluppo della fantasia, coltivata fin da bambini.
Lo Studio Tecnico del Geometra di Sante Marie Emanuele Ermili, dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal Sindaco Lorenzo Berardinetti e dalle Direttrici Scolastiche Veria Perez e Titti Cervale, ha deciso di promuovere la prima edizione del CONCORSO DI DISEGNO PER BAMBINI “LA CASA DEI MIEI SOGNI”, riservato ai bambini della Scuola dell’infanzia PIO XII e della Scuola Primaria G.L. Radice di Sante Marie.
In tantissimi hanno preso parte alla “gara” colorata: 105 bambini hanno dato sfogo alla propria fantasia e creatività, disegnando la “casa dei propri sogni”, alla pari di veri baby geometri in erba, regalando sorrisi e visoni di spazio familiari.
Per ogni disegno che ha partecipato, lo studio donerà 1 euro alla Onlus “L’AQUILA PER I PIÙ PICCOLI”, impegnata nel sostegno delle famiglie i cui figli sono ricoverato nel reparto di Terapia Infantile Neonatale dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Una prima edizione che ha avuto già un enorme successo: lo scopo benefico accresce ancora di più la bellezza di questo concorso per piccoli “inventori”, che punta a ricordare ai più giovani alunni del sistema scolastico attuale che c’è sempre spazio per il colore, anche dopo il grigio della DAD e della pandemia.