INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sante Marie: ultimi posti per corso operatore turistico

Tutti i corsi del programma Gol sono gratuiti e mirano all'inserimento lavorativo

Ultimi posti disponibili per il corso di formazione per operatore turistico della Marsica. Il Comune di Sante Marie, in collaborazione con l’associazione Percorsi solidali e l’accademia di formazione giuridica di Avezzano e con il supporto dell’Istituto tecnico per il turismo Argoli di Tagliacozzo, ha lanciato il ciclo di lezioni volte a far specializzare giovani e non nella conoscenza e divulgazione della storia, della natura e delle bellezze del territorio. Il corso, rivolto a un massimo di 50 iscritti, avrà una durata complessiva di 150 ore, di cui 100 in aula e 30 sul campo, più 20 ore di conversazioni in lingua. Sono previsti crediti formativi.

In partenariato con “Sapere Aude” alta formazione, organismo di formazione accreditato alla Regione Abruzzo, sarà attuata la seconda parte del progetto formativo per “Operatore Turistico”, qualificando i partecipanti secondo gli standard formativi del turismo e che hanno criteri di ammissibilità con programma Gol, dove “Sapere Aude” è ente riconosciuto come soggetto attuatore. Tutti i corsi del programma Gol sono gratuiti e mirano all’inserimento lavorativo.

Il programma Gol (Garanzia occupabilità lavoratori) è un’azione di riforma prevista dal piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia, per riqualificare e formare disoccupati, percettori del Reddito di Cittadinanza, giovani, “over 50” e tanti altri, al fine di reinserirli nel mondo del lavoro. Il modulo per le iscrizioni potrà essere scaricato dal sito del Comune di Sante Marie. Le lezioni partiranno nel mese di marzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Team Battistini cambia pelle per il 2020

Conferme e rinforzi per affrontare le prime pedalate della nuova stagione ciclistica alle porte
Redazione IMN

Celano: collaborazione tra comune, scuola e palasport

Un nuovo inizio per le attività didattiche e sportive
Roberta Maiolini

Soccorso in atto sulla parete Est del Corno Piccolo

Un alpinista in cordata si è infortunato sulla parete est
Redazione IMN