INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Santilli è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni

Eletto con il 56% dei voti favorevoli degli amministratori, Santilli ha battuto l'avversaria Sara Cicchinelli, primo cittadino di Civita d’Antino

Casi positivi a Celano, Santilli: «Contagi legati alla Clinica di Sulmona»

L’Unione dei Comuni della Marsica ha finalmente un nuovo presidente: è il sindaco di Celano Settimio Santilli. Eletto con il 56% dei voti favorevoli degli amministratori, Santilli ha battuto l’avversaria Sara Cicchinelli, primo cittadino di Civita d’Antino.

Ad affiancare il neopresidente ci saranno: Enzo Di Natale, sindaco di Aielli, in veste di Presidente del Consiglio, a seguire la giunta composta dal sindaco di Carsoli, Nazzarro, di Tagliacozzo, Giovagnorio, di Civitella, Cicchinelli e di Collelongo, Salucci.

In merito alla sua elezione, Santilli ha così dichiarato ad InfoMediaNews:

“Sono onorato di questa elezione. I miei ringraziamenti vanno in primis a tutti i sindaci e amministratori che mi hanno dato fiducia, denotando un grande senso di democrazia. Un ringraziamento va anche a Sara Cicchinelli con la quale ho gareggiato. Provo profonda stima e rispetto nei suoi confronti ed il sentimento di amicizia che ci lega resta immutato”.

“Ora è tempo di mettersi a lavoro – prosegue Santilli – perché l’ente è da ricostruire. Ci sono grandi potenzialità, a cominciare dal settore sociale, che vede l’unione di ben 34 comuni. Voglio fare gli auguri a tutta la giunta e al presidente di Natale. Questo è un momento di grande gratificazione, non tanto per me, quanto per la mia città, Celano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini ai magistrati, Angelosante (Lega) dice No

Il consigliere leghista: "Con la penuria delle dosi, vaccinare chi davvero ne ha bisogno".
Redazione IMN

Morte Ranalli, Liris: “Riferimento di primissimo piano”

L'assessore sulla morte del presidente provinciale Fci
Redazione IMN

“Showroom 4.0”, 23 e 24 maggio all’Aquila

Nuove tecnologie al servizio dei beni culturali per promuovere le eccellenze territoriali abruzzesi ...