INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Scanno abbraccia la solidarietà: con il concerto dei Dimensione Nomade fondi al reparto di senologia del San Salvatore

Musica e solidarietà fuse nelle note storiche dei Nomadi. Serata tributo dedicata alla musica dei Nomadi. Venerdì 11 agosto, alle ore 21 e 30, in piazza Santa Maria della Valle a Scanno (L’Aquila), ci sarà il concerto dei Dimensione Nomade. La serata (ingresso gratuito) è promossa dall´Associazione Nomadi Fans Club ‘Un giorno insieme’ di Sulmona, dal Comitato Feste San Lorenzo e dal Comune di Scanno. Nel corso della serata saranno raccolti fondi in favore del reparto di senologia dell’Ospedale ‘San Salvatore’ dell’Aquila. Per informazioni telefonare al numero: 389 9737620

I Dimensione Nomade sono riconosciuti ufficialmente dai Nomadi come ‘Nomadi Tribute Band’. Fondata a Pescara nel 2010, è composta da un gruppo di amici appassionati dei Nomadi, ovvero Gabriele D’Orazio (tastiere e voce), Ivano Marino (voce), Simone Ciavattella (basso), Lorenzo Paolucci (batteria), Marino Di Nino (chitarra) e Gianluca Romano (chitarra). Ogni loro set live è costituito da brani del repertorio dei Nomadi, arrangiamenti e studiati nei minimi particolari artistici e tecnici.

Il modo personale di interpretazione rendono ogni spettacolo unico, creato per far vivere al pubblico le emozioni delle canzoni dei Nomadi, un vero e proprio omaggio eseguito con professionalità, rispetto e passione. Lo spettacolo ha una durata di circa 2 ore e 30 minuti, abbracciando l’intero repertorio dei Nomadi dal presente al passato.

nomadi«È un vero piacere dare il benvenuto a quanti, cittadini e turisti, si troveranno la sera dell’11 agosto nella nostra piazza per una serata musicale all’insegna della solidarietà», afferma il vice sindaco di Scanno, Antonio Silla. «Grazie a un rapporto di amichevole collaborazione tra Amministrazione comunale e Comitato di San Lorenzo torna anche quest’anno un appuntamento, stavolta, pensato e voluto non solo per intrattenere il pubblico, ma anche per dare concretezza a un progetto di solidarietà sociale, aspetto che interessa particolarmente il nostro Comune, nella consapevolezza che la civiltà di un paese si misura dall’attenzione che esso dà ai più deboli, ai meno fortunati a tutti quanti insomma si trovano in difficoltà di qualsiasi genere. Proprio per questo l’intero ricavato della serata sarà devoluto in un’iniziativa di beneficenza, di concerto con gli amici della festa di San Lorenzo».

La serata sarà in favore del reparto di senologia dell’Ospedale ‘San Salvatore’ dell’Aquila. «Anche quest’anno – spiega il primario del reparto di senologia, Alberto Bafile – l’associazione Nomadi fans club ‘Un giorno insieme’ di Sulmona ha voluto organizzare un concerto i cui proventi saranno devoluti al Centro di senologia dell’Aquila. Dopo il successo strepitoso e per certi versi imprevisto del concerto del 29 maggio 2016, con il cui ricavato abbiamo acquistato un nuovo apparecchio per la linfoscintigrafia, abbiamo voluto replicare a Scanno in collaborazione con il Comune e il comitato festa di San Lorenzo. Gli artisti sono diversi ma sempre di alto livello».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, nasce il primo Osservatorio Culturale Urbano d’Italia

La Giunta comunale approva il protocollo d’intesa con il GSSI
Redazione IMN

Rafaelli e Bramante, incontro culturale ad Aielli

I due autori marsicani presenteranno i loro libri
Redazione IMN

Premio ‘Padre Pio’ all’ugola d’oro del parroco di Ortucchio: il ‘papà’ dei figli scomparsi

Gioia Chiostri