INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Scherma: l’avezzanese Maria Chiara Lanciani rappresenterà l’Abruzzo al Trofei Coni di Senigallia

Sarà Maria Chiara Lanciani, sciabolatrice avezzanese in forza al Circolo Scherma ‘I Marsi’, a rappresentare l’Abruzzo al Trofeo Coni, in programma a Senigallia dal 21 al 24 settembre. La giovanissima schermitrice, classe 2004, scenderà in pedana contro le rivali di pari età provenienti da tutta Italia, con l’obiettivo di salire sul podio in una gara che ogni anno mette in vetrina grandissimi talenti.  Oltre a Lanciani nella sciabola, anche gli spadisti marsicani saranno chiamati a confermare i progressi fatti nella scorsa stagione, durante la quale si sono ritagliati uno spazio importante a livello regionale. Domenica 24 settembre, infatti, a Sulmona si terrà la prima gara ‘Open’ della nuova stagione sportiva.

«Il nostro obiettivo è sempre quello di puntare in alto, dichiara la società. Siamo, però, consapevoli dell’altissimo valore dei nostri avversari, della loro tradizione storica e del fatto che a settembre la condizione atletica non può essere ottimale. Gareggeremo punto a punto con ognuno di loro. Il bello della scherma è esattamente questo: ogni assalto può cambiare le sorti della competizione».

Nel frattempo, il Circolo è tornato in piena attività, con allenamenti e preparazione atletica all’interno della palestra ‘A.Vivenza’ di Avezzano. Anche quest’anno sono numerosi gli iscritti – sia adulti che bambini – in entrambe le armi: sciabola e spada. Per informazioni si può consultare la pagina facebook ufficiale ‘Marsi Scherma’ o passare in palestra il martedì, giovedì e venerdì tra le 16.30 e le 20.00.

Fonte: ufficio stampa associazione Scherma ‘I Marsi’

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio femminile: a Castel di Sangro Italia-Svezia

Sindaco Caruso: "È un orgoglio ospitare eventi così importanti"
Redazione IMN

VIDEO. Immigrazione e lavoro sommerso in Abruzzo, Iampieri e Sospiri: «Avevamo chiesto numeri reali, dopo 4 mesi il silenzio»

Gioia Chiostri

VIDEO. Ad Avezzano l’arte fa sentire la sua voce: No al femminicidio

Redazione IMN