INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Schiuma bianca nel fiume Liri, Ciciotti: «Chiederemo un incontro»

Giorni fa la segnalazione da parte di alcuni pescatori. Il sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti: «Chiederemo un incontro con tutte le società per fare chiarezza. Dovranno dimostrare i controlli e le verifiche che sono state effettuate e quali scarichi sono stati autorizzati».

Fiume Liri, Lancia: «La situazione non sembrerebbe allarmante, ma..»

Acque dense, scure e schiumose allo sbocco dell’Emissario di Claudio, hanno destato l’attenzione di cittadini e sindaci.

L’allarme è giunto da alcuni pescatori che avevano rilevato una colorazione anomala delle acque, provvedendo così ad informare le autorità competenti.

Schiuma bianca nel fiume Liri, Ciciotti: «Chiederemo un incontro»«Chiederemo un incontro con tutte le società che sono coinvolte nella gestione delle acque del fiume Liri per accertare le cause di questi sversamenti, che sicuramente provengono dalla Piana del Fucino, perché immesse all’interno dei cunicoli di Claudio. Tutte le società dovranno dimostrare i controlli e le verifiche che sono state effettuate e quali scarichi sono stati autorizzati per queste operazioni. Bisogna capire soprattutto cosa contengono queste acque quando sono di diversi colori oppure quando contengono, come il caso specifico in questione, densa schiuma che si crea allo sbocco dell’Emissario», così il primo cittadino di Capistrello Francesco Ciciotti.

Sarà quindi a breve chiesto un incontro per avere maggiori dettagli affinchè gli organi competenti facciano chiarezza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pezzopane: “Nuovi sostegni per lavoratori settore trasporto scolastico”

Ammortizzatori sociali anche per i lavoratori del settore del trasporto scolastico con contratti a ...
Redazione IMN

Valico Monte Salviano, segnalazioni dal Centro Giuridico del Cittadino

Di Bastiano a Di Pangrazio: "Basta poco per ripristinare”
Redazione IMN

2 giugno, Marcozzi (M5S): “Irresponsabile manifestare”

Il capogruppo dei 5 stelle sulle manifestazioni del centrodestra
Redazione IMN