Con lo slogan “Adesso basta” si è svolta ieri a Lanciano la manifestazione dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil.
Per la segretaria nazionale della Uil, Ivana Veronese “vedere tante donne e uomini qui a Lanciano è molto importante. Stiamo lottando per una battaglia nazionale ma che impatta anche in Abruzzo quando parliamo di modelli industriali che non esistono, di sostenibilità ambientale, di aree interne che si stanno svuotando, dei giovani costretti a emigrare per cercare lavoro. Sono materie che ci fanno dire di dover andare in piazza, questa Finanziaria non dà risposte né ai precari né ai giovani, va dato loro lavoro stabile e poi non taglieggiare le pensioni. Questa lotta che facciamo e che hanno cercato di bloccarci noi andiamo avanti molto convinti per migliorare il nostro Paese”.
Per il segretario regionale della Cgil, Carmine Ranieri “con questa Finanziaria avremo anche il depauperamento della sanità e della disabilità. Il governo fa solo favori ai soliti noti strizzando gli occhi anche agli evasori. A Lanciano c’è una grande partecipazione che ci conferma che abbiamo ragione e quindi continueremo a protestare”.