INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Scomparsa del virus? “Non confondere le idee agli italiani”

A parlare è la sottosegretaria di Stato alla Salute, Sandra Zampa. "Siamo ancora in attesa di evidenze scientifiche della tesi della scomparsa del virus".

“Secondo alcuni esperti, del virus Covid-19 non ci sarebbe più traccia in giro per l’Italia. Se le cose vanno meglio questo è merito delle misure di lockdown assunte dal Governo. In ogni caso, in attesa di evidenze scientifiche a sostegno della tesi della scomparsa del virus, della cui attendibilità saremmo tutti felici, invito invece chi ne fosse certo a non confondere le idee degli italiani, favorendo comportamenti rischiosi dal punto di vista della salute”. È quanto dichiara in una nota la Sottosegretaria di Stato alla Salute, Sandra Zampa.

“Nel momento in cui ci accingiamo all’apertura dei transiti da regione a regione e un ritorno a una vita il più possibile normale occorre al contrario invitare gli italiani alla massima prudenza, a mantenere il distanziamento fisico, ad evitare assembramenti, al lavaggio delle mani frequente, all’uso della mascherina”, aggiunge Zampa.

“Sento infine il bisogno di esprimere alle e ai componenti del Comitato Tecnico Scientifico la stima e la gratitudine mia, del Governo e, sono certa, di tutti gli italiani per il duro impegno di questi mesi e per la generosità con cui hanno messo a disposizione le proprie competenze”, conclude Zampa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dal mal di testa si può guarire

Ospedale dell'Aquila, professoressa Francesca Pistoia: "Negli ultimi anni la terapia per la cefalea ...
Giulia Monaco

Raiano: applausi per La Porta e Santangelo

La Porta e Santangelo hanno ricordato il lavoro svolto per le aree interne e per i Comuni più ...
Alessia Centi Pizzutilli

Tagliacozzo, conferenza sulla prevenzione e sulla sicurezza stradale

Redazione IMN