INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scomparsa Pratesi, cordoglio di Biondi

"La sua attenzione per la nostra biodiversità e per la salvaguardia delle aree protette è stata esempio e guida per molte giovani generazioni"

Il sindaco dell’Aquila e presidente ANCI Abruzzo, Pierluigi Biondi, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Fulco Pratesi, figura di riferimento nel panorama culturale e istituzionale della Nazione.

“Fulco Pratesi ha dedicato la sua vita alla tutela e alla valorizzazione del territorio italiano, con uno sguardo sempre attento alle aree protette e alla loro importanza per le comunità locali – dice Biondi – Il suo legame con l’Abruzzo è stato testimoniato anche dal suo ruolo di presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise dal 1995 al 2005, esperienza che ha contribuito a rafforzare la centralità di questa istituzione nella salvaguardia e nella promozione della nostra regione. La sua attenzione per la nostra biodiversità e per la salvaguardia delle aree protette è stata esempio e guida per molte giovani generazioni”.

Anci e Comune dell’Aquila si uniscono al dolore della famiglia e di quanti ne hanno apprezzato l’impegno, e ne ricordano il contributo prezioso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centrodestra al lavoro sulle liste, “ci saranno sacrifici”

Lega, attenti a territori. Eletti in agitazione. Spunta l'ex pilota Emerson Fittipaldi per Fd'I
Redazione IMN

Dal cammino dei Briganti alla birra dei Briganti

Il racconto di un territorio forte e genuino.
Redazione IMN

A Rivisondoli il ritiro estivo della Salernitana

Primo allenamento era inizialmente previsto il 6