COMUNICATO STAMPA
“Con Romeo Ricciuti se ne va un pezzo di storia della città dell’Aquila, della regione Abruzzo e anche della Nazione. Uomo di Stato che ha saputo interpretare i bisogni della sua comunità fino ai massimi livelli delle istituzioni repubblicane, Romeo non ha mai abbandonato il profondo legame con la sua gente, facendosi interprete dei cambiamenti, a partire da quelli che vedevano trasformare la società agraria di cui fu a lungo punto di riferimento ed espressione”.
Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
“Esprimo a nome della municipalità e mia personale, i più profondi sentimenti di cordoglio, in particolare alla sua famiglia, a partire dai figli, Luca e Paola”.
“Erano tempi, quelli in cui Romeo ha ricoperto i più importanti incarichi istituzionali, in cui la rappresentatività aveva un suo peso e lui ha interpretato con profondo rispetto esigenze e bisogni della comunità abruzzese, senza mai abbandonare, anche nella lunga esperienza parlamentare e in quelle di governo, il rapporto molto radicato con la sua terra. Sono certo che non sarà dimenticato”.