Un morto e due feriti.
Questo il bilancio di un incidente tra due auto avvenuto nella tarda serata di ieri a Martinsicuro, nel Teramano. A perdere la vita è stato il 46enne Emidio Croci, di San Benedetto del Tronto, programmatore in una ditta di Ripatransone, nelle Marche. Feriti la moglie e il figlio 11enne, trasportati in ambulanza presso l’ospedale di Sant’Omero. Successivamente il bambino è stato trasferito all’ospedale Torrette di Ancona a causa della gravità dei traumi riportati. La famiglia viveva ad Acquaviva Picena (Ascoli Piceno) e stava rientrando a casa dopo la cena in un ristorante nel Teramano.
Sull’altra auto si trovavano due persone che a seguito dello scontro si sono allontanate a piedi dal luogo dell’incidente e sono inizialmente state ricercate dai carabinieri di Martinsicuro intervenuti sul posto insieme ad altri colleghi provenienti da altre caserme. Successivamente il conducente della vettura si è presentato presso in caserma e poi ricoverato in ospedale in seguito alle lesioni riportate.
I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario per soccorrere le persone infortunate e successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Il tratto della SS16 interessata dall’incidente è rimasto chiuso al traffico per tutta la durata dell’intervento e dei rilievi dell’incidente effettuati dai carabinieri. Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze, una della Croce Verde di Villa Rosa e due della Croce Rossa di Alba Adriatica e Giulianova. Le due auto sono sotto sequestro.