Sarebbe stato il corto circuito di un motore elettrico di una delle celle frigorifere lì presenti, a generare il rogo, di vasta entità, che in queste ore sta dilaniando il magazzino dello stabilimento dell’azienda ‘Madama Oliva’ di Carsoli. Un’azienda dedita alla produzione e alla commercializzazione delle olive. Fortunatamente, nessuno dei lavoratori era presente all’interno della sede al momento dello scoppio dell’incendio, anche perché il primo turno, di mattina, monta alle ore 6. Sono stati proprio i dipendenti, di fatti, a lanciare l’allarme, al loro ingresso in fabbrica all’alba circa di oggi.
In queste ore, quindi, sta andando a fuoco il magazzino. A domare le fiamme, sono presenti i Vigili del Fuoco di Avezzano e di Subiaco. Ma ancora il rogo non accenna a spegnersi, anche per via della presenza cospicua di materiale plastico e pedane. Si teme anche che le fiamme possano intaccare la parte amministrativa dello stabilimento, dedita agli uffici.
La sede è di grandi dimensioni e dà lavoro a 130 dipendenti. Sul posto, anche i carabinieri della locale stazione per i rilievi.
Foto di: Repubblica Roma