INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Scossa a Capitignano, aperto il Coc in via precauzionale

"Siamo abituati a questo tipo di eventi tellurici. Fortunatamente, sappiamo disciplinarci. Stamattina ho aperto il Coc, ma solo a scopo precauzionale".

Ci mancava solo il terremoto. Questo, forse, sarà stato il pensiero che, ieri, in tarda sera, ha unito tutta una comunità intera di montagna, quella di Capitignano, in Provincia dell’Aquila.

Il sindaco, Maurizio Pelosi, tratteggia una situazione generale comunque allertata ma tranquilla. “Siamo abituati alle scosse, anche se non è stata proprio lieve quella di stanotte. Ho aperto il Coc questa mattina, ma solo per precauzione”, afferma.

“Non so – continua – definire l’umore dei miei concittadini, visto che per l’ordinanza governativa stanno a casa. Sicuramente, l’ansia c’è stata, ma danni no, per fortuna”. A Capitignano, per ora, non ci sono casi di contagio da Coronavirus.

“Ho spedito una lettera – conclude il primo cittadino – qualche giorno fa a coloro che posseggono seconde case a Capitignano, per tenerli lontani dal nostro paese ed evitare che tornino con l’avvento della primavera”.

Ieri, certo, il Ministero della Salute ha messo un punto fermo, chiaro e tondo, proprio su quest’ultimo argomento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Imprese, Verrecchia: “Abruzzo in ripresa”

"Un altro tassello fondamentale affinché l’Abruzzo torni a recitare un ruolo da protagonista"
Redazione IMN

Cantieri dell’immaginario: “Il Principe Macchiavelli”

Antonella Ruggero omaggia l'Abruzzo
Giulia Monaco

Bandiera “I borghi più belli d’Italia” a Palena

Con la cerimonia ufficiale di consegna della bandiera dell’associazione “I Borghi più Belli ...
Gioia Chiostri