Si sono concluse le operazioni di screening gratuito di questo fine settimana. Sono stati eseguiti 1560 test antigenici, 6 i positivi. In particolare nella giornata di domenica 11 aprile non sono state riscontrate positività al covid 19. L’iniziativa, come nelle precedenti circostanze, è stata coordinata dall’assessore Maria Teresa Colizza, dall’assessore Patrizia Gallese, dal consigliere alla protezione civile Maurizio Seritti e dal manager sanitario Domenico De Angelis.
L’amministrazione comunale intende ringraziare di cuore i numerosi volontari che hanno partecipato alle operazioni, fornendo anche in questa circostanza il loro prezioso supporto. Si tratta infatti della terza attività di monitoraggio tramite test antigenici gratuiti che il Comune ha predisposto negli ultimi 15 giorni.
Come nelle altre circostanze, il contributo di medici, di infermieri e Oss (provenienti dalle scuole e dall’università) della protezione civile comunale e dei volontari delle associazioni del territorio, si è rivelato indispensabile così come quello dei dipendenti comunali che hanno curato la parte amministrativa.
Si ricorda che dalla mezzanotte di oggi, entrerà in vigore l’ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo 22/2021 che prevede la “zona rossa” per la città di Avezzano e altri 23 comuni della Marsica.