INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Screening Avezzano: classe in quarantena al Liceo Bellisario

I primi risultati dopo le giornate di screening massivo organizzate dal Comune di Avezzano. Una classe, per via di una positività, è finita in quarantena al Liceo Artistico della città. Oggi i test si sono svolti al Liceo Classico.

Una classe in quarantena – quindi con annessa attivazione della DAD – al Liceo artistico “Bellisario” della città di Avezzano e una classe in quarantena probabilmente anche al Liceo Classico “Torlonia”, per via di studenti positivi al Coronavirus riscontrati in queste ore.

Si sta svolgendo proprio oggi, di fatti, la seconda giornata di screening anti-Covid voluto dall’Amministrazione comunale di Avezzano, per un sicuro ritorno tra i banchi di scuola.

Monitorare il quadro e la situazione pare essere il mantra prescelto.

La nuova campagna di controllo con tampone antigenico rapido messa in cantiere dall’amministrazione Di Pangrazio, si è svolta ieri dalle 8 e 30 alle 11 e 30 al Liceo Artistico e stamattina, martedì, al liceo Classico “Torlonia”.

Ieri è emerso un contagiato tra gli studenti del Liceo Artistico: per questo motivo – come vuole il protocollo – un’intera classe è finita in quarantena, in attesa di tampone.

Fino ad ora, anche al Liceo Classico è emerso un solo positivo al Coronavirus. La quarantena sarà di 7 giorni per i vaccinati con la doppia dose di vaccino. Mentre durerà 10 giorni per gli alunni che ancora non hanno ricevuto l’inoculazione del farmaco anti-Covid.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tiroide: all’Aquila primo intervento con robotica

L’innovativo interevento chirurgico è stato il frutto di una collaborazione con l’ospedale ...

Contraffazione: sequestrati indumenti per bambini

Sequestrati oltre 10 mila capi d'abbigliamento intimo destinati ai più piccoli
Redazione IMN

No vax su Telegram, perquisizioni anche in Abruzzo

Nel mirino della chat negazionista anche Draghi. Provvedimenti nei confronti dei più radicali ...
Redazione IMN