E’ scattata nella giornata di ieri, sabato 11 settembre, l’operazione screening in sicurezza per tutti gli studenti di elementari e medie della città avezzanese. Misura, questa, decisa e organizzata dall’Amministrazione comunale in vista del rientro in classe previsto per domani. I test gratuiti, che possono essere effettuati anche nella giornata di oggi, si stanno svolgendo in queste ore nella palestra dello Stadio dei Pini.
Il comune di Avezzano, per assicurare l’inizio dell’anno scolastico in condizioni di piena sicurezza, cioè, ha deciso di replicare la campagna di screening anti-covid degli studenti delle scuole elementari e medie.
Fino ad ora, stando a fonti certe, è emerso un solo caso di positività al tampone rapido anti-Covid e un caso dubbio, da accertare.
Questa domenica, le operazioni di screening sono partite alle ore 9 di stamattina e andranno avanti sino alle 18 di oggi pomeriggio, quindi è ancora possibile aderire. Più tardi, nel corso della serata, verranno resi noti i dati relativi all’affluenza allo screening gratuito.