INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Screening scuole L’Aquila: 1255 tamponi, 2 positivi

L’iniziativa è stata promossa dal Comune dell’Aquila, in collaborazione con gli istituti che hanno fatto richiesta dello screening

Sono stati complessivamente 1255 i test rapidi effettuati ieri, undicesimo screening gratuito per le scuole (in particolare per gli studenti delle superiori) che si è svolto a partire da ieri alle 9 all’Aquila.

Due i positivi, 1253 i negativi.

I tamponi sono stati somministrati in quattro scuole: Ipsiasar (202 tamponi), convitto nazionale “Cotugno” di via Ficara (261), palestra del liceo scientifico (640) – sedi operative dalle 9 alle 18 – e palestra dell’istituto di istruzione superiore “Amedeo d’Aosta” (152) in via Acquasanta, attiva dalle 9 alle 14.

L’iniziativa è stata promossa, come negli altri casi, dal Comune dell’Aquila, in collaborazione con gli istituti che hanno fatto richiesta dello screening. Con i dati di oggi, salgono a 35mila i test somministrati, se si considerano anche le giornate di dicembre estese a tutti i cittadini.

Nel ringraziare il personale sanitario che si è messo a disposizione per i tamponi, i volontari e i dipendenti comunali che hanno lavorato sulle linee, il sindaco Pierluigi Biondi ha sottolineato l’importanza di queste giornate “che, anche con l’operazione vaccini in corso, e nell’open day di questo fine settimana con il contributo essenziale del Comune, continuano a essere di grande valenza per conoscere lo stato della diffusione del virus, in particolare in ambienti delicati quali quelli delle scuole, dove gli studenti sono tornati ormai quasi tutti in presenza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Orsa inseguita da auto: “Comportamento sbagliato”

L'allarme lanciato da WWF Abruzzo: "Può mettere a rischio l'incolumità dell'orso"
Redazione IMN

A Pasqua cucina vegana per scardinare la tradizione

Diverse iniziative messe in campo da Assovegan e Animal Equality: occasione per pensare al pianeta ...
Redazione IMN

Sirente Bike Marathon verso quota 500

Tutto pronto per la sesta edizione che si terrà oggi. Valore aggiunto il lavoro dietro le quinte da ...
Redazione IMN