INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Scuola a settembre, obiettivi e strategie in vista dell’autunno

E sul Green Pass: “È uno strumento prezioso per garantire sicurezza e tutela dei più fragili. Proprio in queste ore si stanno svolgendo degli appositi incontri tecnici".

Il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha incontrato, in videoconferenza, i rappresentanti del Forum Nazionale delle Associazioni dei Genitori della Scuola (FONAGS), in vista della ripresa di settembre.

“La ripartenza è sempre un appuntamento importante. Lo è a maggior ragione quest’anno, dopo i lunghi mesi della pandemia. Ci stiamo preparando da tempo per questa scadenza, con serietà e senso di responsabilità. Non si tratta, infatti, di una formalità, ma di un evento che coinvolge tutto il Paese che si rimette in moto attraverso la scuola”, ha detto il Ministro durante l’incontro. “Ho voluto incontrarvi per condividere obiettivi, strategie, illustrare il lavoro che stiamo facendo come Governo e ribadire il massimo impegno del Ministero e di tutto il personale”.

Il Ministro è poi intervenuto sul tema del green pass, rassicurando il Forum: “È uno strumento prezioso per garantire sicurezza e tutela dei più fragili. Come ho già detto, sosterremo le scuole nella sua applicazione. Proprio in queste ore si stanno svolgendo degli appositi incontri tecnici. La scuola – ha concluso – è una grande comunità che, tutta insieme, sta lavorando con convinzione per il rientro in classe”.

Tra i temi al centro del confronto, anche l’inclusione scolastica, il diritto allo studio delle studentesse e degli studenti e la necessità di un rinnovato dialogo tra scuola e famiglie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ballottaggi in Abruzzo al Centrosinistra: “Avviso di sfratto per Marsilio”

Parla il segretario regionale PD Fina: “Ha vinto con il Centrosinistra la Prossima Generazione ...
Redazione IMN

Furti nelle aree di servizio A25, con l’utilizzo di un disturbatore onde radio: due arresti

Redazione IMN

Centro Fieristico, Di Bastiano: “Mai nato”

"I comuni del Patto Territoriale della Marsica sono interessati ad averlo?"
Redazione IMN