Cosa stai cercando?...
Home » Scuola, Caruso su riconferma Nardocci

Scuola, Caruso su riconferma Nardocci

"Riconferma Nardocci rafforza legame tra formazione, eccellenze locali e sviluppo comunità"

La scuola come infrastruttura strategica per lo sviluppo dei territori e come leva per trattenere competenze, valorizzare talenti e costruire opportunità nelle comunità locali. È da questa prospettiva che il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, saluta la riconferma di Massimiliano Nardocci alla guida dell’Ufficio scolastico regionale (Usr) per l’Abruzzo.

“La continuità alla direzione dell’Usr Abruzzo rappresenta un fattore chiave per dare stabilità a un sistema che incide direttamente sulla qualità della vita delle nostre comunità e sulla capacità dei territori, in particolare quelli interni, di investire sul proprio futuro”, ha dichiarato Caruso.

“Per la Provincia dell’Aquila – ha proseguito – il rapporto con il mondo della scuola è centrale nella costruzione di percorsi che mettano in relazione formazione, identità territoriale ed eccellenze locali: dall’artigianato alla cultura, dall’innovazione alla tutela del patrimonio ambientale, passando per l’agricoltura e l’enogastronomia. Rafforzare questo legame significa rendere la scuola parte attiva dei processi di sviluppo e non un sistema isolato dal contesto in cui opera”.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi