INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Scuola: distanziamento “tra i grandi della storia”

A dare notizia del fatto originale, il Ministro dell'Istruzione, Azzolina. Per segnalare l'obbligo del distanziamento sociale in aula magna, si utilizzano le sagome dei grandi personaggi e pensatori del passato: da Leopardi a Marilyn Monroe, da Nilde Iotti a Falcone.

“Guardate che idea originale hanno avuto al liceo Vallone di Galatina, in provincia di Lecce. Per garantire il distanziamento in Aula magna hanno realizzato e usato come distanziatori sagome raffiguranti grandi donne e uomini della cultura italiana e mondiale”. Così il Ministro all’Istruzione del Governo Conte, Lucia Azzolina.

L’Itala, in parte, è tornata già “a scuola” il 14 settembre scorso. In Abruzzo, si tornerà tra i banchi e le cattedre il 24 invece, così come stabilito dalla Giunta.

“Oltre che utile, – dice il Ministro – come vedete, l’effetto è anche simpatico. Un’idea che strappa un sorriso in un momento di lavoro pressante”, afferma sui social. Nel Liceo in questione, i ragazzi torneranno in classe sempre il 24 di settembre, così come nella Regione abruzzese.

“La dirigente scolastica Maria Rosaria Bottazzo può così incontrare genitori e studenti in tutta sicurezza, per organizzare la ripresa delle lezioni che, in Puglia, sarà il 24 settembre.Faccio i miei complimenti e auguro buon lavoro a questa e alle altre scuole che stanno terminando i preparativi per la riapertura di giovedì prossimo”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il ‘Palio delle Contrade’ incanta Pescina, Soricone: «Linfa vitale per la nostra comunità»

Redazione IMN

Luca Di Nicola ha ricevuto il premio “Lazio star awards”

A Luca Di Nicola il premio è stato conferito per gli oltre trent'anni di militanza nel mondo radio ...
Redazione IMN

Valle Majelama, ricerche sospese per maltempo

Si sta valutando se riprendere le operazioni nel pomeriggio
Redazione IMN