INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Scuola: “Emergenza educativa, ‘I care’ diventi modello Europa”

Il Ministro dell'Istruzione del Governo Draghi: "Sostengo con orgoglio la proposta della Presidente Von Der Leyen: ‘I care’ deve diventare il motto dell’Europa. È l’appello a una responsabilità comune, che trasformi questo ‘io’ in un ‘noi’".

“Accolgo con grande entusiasmo le parole della Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, nel suo discorso sullo stato dell’Unione. Don Milani, con la scuola di Barbiana, è uno dei grandi modelli educativi della scuola italiana che ha lasciato un segno costruttivo nella nostra comunità – dichiara il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi – Con il suo esempio, la sua passione e la sua determinazione, ha tracciato una strada per parlare a quei giovani di cui nessuno si stava prendendo cura e ha dato loro gli strumenti per crescere, mostrando, nei fatti, che l’istruzione è per tutti e non solo per chi se lo può permettere”.

“Anche oggi ci troviamo di fronte a un’emergenza educativa che stiamo affrontando, come singoli e come europei, anche attraverso le risorse destinate dal Recovery Fund. Sostengo quindi con orgoglio la proposta della Presidente von der Leyen che le parole di don Milani, ‘I care’, diventino il motto dell’Europa. È l’appello a una responsabilità comune, che trasformi questo ‘io’ in un ‘noi’”, conclude il Ministro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fior di latte d’alpeggio sposa zafferano dell’Aquila dop

Bon bon verdure, mozzarella e zafferano di Zonfa su Linea Bianca
Redazione IMN

Bollettino Covid Abruzzo: 177 nuovi casi, 6 decessi

Il tasso di positività è pari a 2.3 per cento; Casi in provincia dell'Aquila sono 52 in più ...
Redazione IMN

Variante Omicron, ecco il nuovo identikit

Le sue mutazioni non sono presenti solo nella proteina Spike (S), ma nel suo cuore molecolare
Redazione IMN