INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Scuola, “Più dell’80% dei ragazzi è in classe”

Nuove regole sulle quarantene a scuola. Il Ministro oggi: "I presidi chiedono un'accelerazione delle semplificazioni sulle quarantene? Bisogna essere molto cauti".

Il Ministro Bianchi del Governo Draghi oggi ha risposto alla stampa, in merito a chi gli chiedeva aggiornamenti sulle nuove regole delle quarantene a scuola.

“Oggi – ha detto il Ministro – daremo i dati come avevamo promesso, in maniera settimanale. C’è stato un peggioramento generale del Paese e quindi si è risentito, ma più dell’80% dei nostri ragazzi è a scuola in presenza”.

“Noi dobbiamo, così come avevamo promesso, seguire l’andamento della pandemia semplificando man mano che andiamo avanti. Lo facciamo con delle norme e quindi lo faremo nel consiglio dei ministri di inizio settimana”.

Così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a proposito delle regole sulle quarantene a scuola.

I presidi chiedono un’accelerazione delle semplificazioni sulle quarantene? Bisogna essere molto cauti“.

Io capisco che le famiglie e i presidi vogliano delle semplificazioni. Capisco anche il tema delle quarantene, però sono quelle cose che stanno fra la scuola e la salute e quindi bisogna essere molto cauti e molto attenti”, precisa il ministro.

“Noi siamo cauti e attenti però siamo anche attenti alle richieste delle famiglie e quindi anche delle scuole. Lo facciamo a inizio settimana e lo facciamo come sempre con una decisione collettiva. Queste cose non le fa il ministro dell’Istruzione o il ministro della Sanità, lo fa tutto il governo insieme”, spiega Bianchi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dichiara un reddito inferiore per il gratuito patrocinio

Assolto perché non c’è dolo
Redazione IMN

Covid-19, chi abita al mare può farsi il bagno?

La risposta è sì. Il chiarimento nella nuova Faq sul decreto #Iorestoacasa.
Redazione IMN

A Sulmona l’ultimo nato del 2022 è un fiocco azzurro

Il piccolo Diego è venuto al mondo alle ore 9 e 18 del mattino del 30 dicembre scorso. Nessuna ...
Redazione IMN