Cosa stai cercando?...
Home » Scuola San Pelino, Panunzi (UDC): “Basta strumentalizzazioni”

Scuola San Pelino, Panunzi (UDC): “Basta strumentalizzazioni”

"L'amministrazione ha lavorato in silenzio per ottenere il parere necessario".

«Sulla vicenda della scuola di San Pelino si è assistito, nelle ultime settimane, a una polemica che poco ha avuto a che fare con l’interesse reale della comunità».
Lo dichiara Valerio Panunzi,<strong> candidato con Gianni Di Pangrazio nelle file dell’UDC, intervenendo sul dibattito che ha riguardato l’edificio scolastico della frazione.

«Mentre qualcuno sceglieva la strada della polemica – prosegue Panunzi – l’Amministrazione comunale ha continuato a lavorare in maniera costante e concreta, sollecitando la Soprintendenza per il rilascio del parere necessario ad avviare la demolizione e i successivi lavori. Si tratta di un passaggio tecnico obbligato, previsto dalla normativa vigente, che non può essere né saltato né accelerato con dichiarazioni pubbliche».

Panunzi sottolinea di aver seguito direttamente l’evolversi della situazione: «Sono stato in costante contatto con l’Amministrazione e con il Sindaco, che si è sempre dimostrato disponibile ad aggiornare me e i cittadini che chiedevano informazioni. La situazione è stata chiara e trasparente fin dall’inizio: l’attesa dipendeva esclusivamente dai tempi procedimentali necessari per acquisire le autorizzazioni richieste».

«È bene ricordare – aggiunge – che le criticità sull’edificio non nascono dall’operato di questa Amministrazione, che anzi ha dovuto intervenire per rimediare a problematiche pregresse. Oggi si sta lavorando per risolvere definitivamente la questione, con serietà e responsabilità».

Infine, Panunzi ribadisce il proprio impegno: «Continuerò ad interessarmi della mia frazione e, più in generale, della città di Avezzano, mettendo al centro i fatti e non le polemiche. Le strumentalizzazioni non aiutano la comunità. Ringrazio il Sindaco, gli uffici comunali e tutti coloro che hanno scelto di contribuire in modo costruttivo, nell’esclusivo interesse dei cittadini di San Pelino»

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi