INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scuole, 3,8 milioni di euro per 38 interventi antincendio in Abruzzo: ecco il Piano triennale

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato un decreto che stanzia 114 milioni di euro per l’adeguamento alla normativa antincendio di 2.267 edifici scolastici.

Alla Regione Abruzzo vanno 3.808.809,67 milioni di euro per 38 interventi.

«Con queste risorse avviamo per la prima volta uno specifico Piano per l’antincendio, dando alle comunità scolastiche risposte attese da anni. La sicurezza dei nostri istituti e quindi dei nostri ragazzi passa anche da questo – sottolinea il Ministro – Non possiamo tralasciare alcun aspetto. Questo stanziamento conferma ancora una volta la grande attenzione di questo Governo all’edilizia scolastica. I 114 milioni costituiscono una prima tranche di fondi attraverso i quali ottenere la certificazione antincendio, ai quali seguiranno altri investimenti. Lavoreremo, inoltre, con gli Enti locali per portare avanti questo impegno».

Gli Enti Locali che beneficeranno di queste risorse avranno 12 mesi di tempo per aggiudicare i lavori di adeguamento alla normativa antincendio e potranno richiedere subito, all’atto del finanziamento, l’anticipazione del 20% dei fondi.

ImmagineIn allegato, la tabella con il riparto delle risorse tra le Regioni che hanno individuato gli interventi prioritari da finanziare.

Fonte: Ministero dell’Istruzione 

Foto di: Treviso Today

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuoto e sincro: ricco bottino per atleti Pinguino

Weekend di premi, medaglie e riconoscimenti a Lanciano e Silvi
Redazione IMN

Consiglio regionale, ancora ostruzionismo opposizioni

Centrosinistra e M5S presentano emendamento su assestamento
Redazione IMN

Luco: arriva l’esercito, crocevia per esercitazione interforze

Il Comune marsicano ospiterà una delle esercitazioni del Coordinamento interforze. Verranno testati ...
Redazione IMN