INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Scuole: al via demolizione e ricostruzione polo scolastico I Maggio

Al suo posto sorgeranno una scuola per l’infanzia in grado di ospitare fino a 120 bambini, di cui 60 per le due sezioni dell’infanzia e 60 dell’asilo nido

983 mila euro per la Scuola dell’infanzia Pio XII di Sante Marie

COMUNICATO STAMPA

 

Sono iniziati questa mattina i lavori demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico “I Maggio” in via Salaria Antica Est, nel quartiere di Pile.

 

Al suo posto sorgeranno una scuola per l’infanzia in grado di ospitare fino a 120 bambini, di cui 60 per le due sezioni dell’infanzia e 60 dell’asilo nido.

 

L’importo degli interventi, dal quadro economico di 3,3 milioni complessivi con fine lavori prevista a novembre 2025, è stato finanziato nell’ambito delle risorse messe a disposizione dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Pnrr con il progetto ‘Futura-La scuola per l’Italia del domani’.

 

Il nuovo polo scolastico si svilupperà su due livelli del tutto indipendenti e sarà strutturato in maniera ottimale rispetto alle esigenze della didattica, nel rispetto delle normative vigenti in tema di istruzione, sicurezza ed efficientamento energetico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Guardia di Finanza scopre 90 lavoratori irregolari

Frode da oltre 800 mila euro: tre denunce
Redazione IMN

Coronavirus: oggi 1091 positivi e 665 guariti

Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 54456
Redazione IMN

Musica: Jazz all’Aquila, torna festa per terre sisma

Dal 4 al 5 settembre, 150 musicisti, si parte da Camerino
Redazione IMN