INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Scuole: ci si prepara a ricominciare l’anno in presenza

Inviato alle scuole il Protocollo di sicurezza e la relativa nota esplicativa. Tamponi diagnostici per il personale che si trova in condizioni di fragilità.

Il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle istituzioni scolastiche il Protocollo di sicurezza siglato il 14 agosto scorso con le Organizzazioni sindacali accompagnato da una nota esplicativa che contiene anche indicazioni sul tema dei tamponi diagnostici.

La nota allegata al Protocollo ricorda che il Ministero sta assegnando alle scuole “specifiche risorse per affrontare l’emergenza sanitaria” e garantendo “il costante supporto amministrativo – contabile”.

Il documento sottolinea inoltre che il tampone diagnostico rappresenta uno strumento essenziale per monitorare l’andamento dell’epidemia, anche all’interno della comunità scolastica.

Le scuole potranno, dunque, utilizzare parte delle specifiche risorse che saranno loro assegnate destinandole alla copertura dei costi per effettuare tamponi diagnostici “al personale scolastico, impegnato nelle attività in presenza e che si trovi in condizioni di fragilità sulla base di idonea certificazione medica”.

Il Ministero, in raccordo con il Commissario straordinario, invierà alle scuole, a breve, uno schema di convenzione tra ASL e singola istituzione scolastica che verrà predisposto d’intesa con il Ministero della Salute, anche con l’obiettivo di semplificare e uniformare le procedure su tutto il territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ecco ‘Abruzzo dal Vivo Winter’: la Regione bella e attrattiva anche d’inverno

Gioia Chiostri

Treno, Fina: “Opera strategica, priorità per Regione”

Michele Fina, segretario Pd Abruzzo: "Da parte nostra c’è e ci sarà sempre la massima vigilanza ...
Redazione IMN

Sisma L’Aquila, lutto cittadino il 6 aprile

"Nella notte tra il 5 e il 6 aprile illuminati anche i balconi e le finestre degli edifici"
Redazione IMN