INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Scuole italiane all’Expo Dubai: ci sarà un po’ d’Abruzzo

Scuole italiane protagoniste con Space STEM. Dieci studentesse e studenti italiani, e altri dieci di nazionalità diverse, si confronteranno per comprendere e analizzare il legame che intercorre tra Spazio e Terra.

Dal 17 al 19 ottobre a Expo 2020 Dubai si terrà Space STEM, il primo hackathon internazionale sull’educazione allo spazio, promosso dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con il Commissariato Italiano di Expo.

Saranno cinque le scuole italiane protagoniste delle attività che si svolgeranno al Padiglione Italia in occasione della Settimana Expo dedicata allo Spazio: l’I.I.S. “Volta di Pescara”; il Liceo “Pascasino” di Marsala; il Liceo Scientifico “Grassi” di Latina; l’I.S.I.S “Giulio Natta” di Bergamo; l’I.I.S. “Volterra Elia” di Ancona. Dieci studentesse e studenti italiani, e altri dieci di nazionalità diverse, suddivisi in squadre, si confronteranno e discuteranno con metodologie creative e innovative per comprendere e analizzare il legame che intercorre tra Spazio e Terra.

Lo Space STEM sarà l’occasione per raccogliere il punto di vista e le idee dei più giovani sull’attualità delle sfide che riguardano il mondo dell’educazione e dell’orientamento formativo e professionale, anche al fine di innalzare il livello di alfabetizzazione scientifica di studentesse e studenti, promuovendo percorsi di studio e carriere tecnico-scientifiche e accrescendo così il loro interesse verso le attività spaziali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio: dalla Regione 68 mila euro alla Vastese

La Regione Abruzzo aveva concesso un contributo di 150 mila euro anche al Teramo
Redazione IMN

Fine Ramadan, la comunità islamica si prepara all’Aquila

Salihi (Rilindja), sempre più aziende rispettano l'Eid al-Fitr

Sociale: Santangelo, 9,5 mln per contrastare disagio giovanile

“Progetto importantissimo in grado di dare risposte concrete in un momento particolare per il mondo ...
mariantonellademichele