INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scuole, nuovo screening ad Avezzano

Oggi e domani test al "Bellisario" e al "Torlonia"

Il Comune di Avezzano ha attivato una nuova campagna di controlli nella popolazione studentesca, a partire dai licei Artistico “V. Bellisario” e Classico “A.Torlonia”.

La nuova campagna di controllo con tampone antigenico rapido messa in cantiere dall’amministrazione Di Pangrazio, che nei mesi più caldi della pandemia ha effettuato oltre 15 mila test, individuando 100 positivi, è in agenda oggi (dalle 8.30 alle 11.30) al liceo Artistico “V. Bellisario” e domani (dalle 8.30 alle 11.30) al liceo Classico “A. Torlonia”.

“La nuova campagna di test antigenici a carattere precauzionale”, affermano gli assessori Maria Teresa Colizza e Patrizia Gallese, delegate all’organizzazione dei nuovi screening nelle scuole, “accoglie la richiesta del dirigente didattico che alla riapertura delle scuole ha evidenziato l’opportunità di attivare campagne di controllo nella popolazione studentesca. I tamponi sono utili per evitare eventuali focolai che potrebbero compromettere il regolare svolgimento delle attività scolastiche”.

Si parte, quindi, con i primi test ai licei “Bellisario” e “Torlonia”: gli screening mirati a individuare eventuali positivi asintomatici per evitare la messa in quarantena di classi intere, comunque, potrebbero essere estesi anche agli altri istituti scolastici della città che ne faranno richiesta. L’amministrazione comunale, quindi, resta in prima linea per il contrasto alla pandemia che non è ancora debellata. L’ordinanza siglata dal vice sindaco, Domenico Di Berardino, affida alla Provincia di L’Aquila, proprietaria degli edifici, il servizio di sanificazione dei locali e di raccolta e smaltimento dei rifiuti indifferenziati e sanitari nelle strutture dove saranno allestite le postazioni per gli screening.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Immigrazione, Testa (FDI): “Problema complesso”

"Serve che si sviluppino ulteriormente le politiche di cooperazione"
Redazione IMN

Cerchio: 5 contagiati, ma altri casi potenziali

Il sindaco raccomanda il rispetto delle regole a tutti i cittadini, così come prevosto dalla legge. ...
Redazione IMN

UIL: in Abruzzo buste paga più leggere del 20%

In cinque mesi oltre 41 milioni di euro in meno nelle tasche dei lavoratori
Redazione IMN