INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Scuole sicure, la ‘Sabin’ di Capistrello riaprirà di lunedì, il sindaco: «Impegno preso e mantenuto»

Riapre, dopo i lavori di miglioramento/adeguamento sismico ed efficientamento energetico, la scuola media A.B. Sabin di Capistrello, ora tra le più sicure e all’avanguardia d’ Abruzzo. Da lunedì gli studenti, che da un anno svolgevano lezione nella ‘Scuola Professionale’ di via Sandro Pertini ad Avezzano, faranno rientro nella loro scuola. Durante il fine settimana l’Amministrazione Comunale provvederà alle operazioni di trasloco dell’arredo scolastico, fino ad ora utilizzato nella struttura di via Pertini.

Anche la giornata di venerdì sarà dedicata a quest’ultima operazione e pertanto l’attività didattica sarà sospesa. La ripresa delle lezioni avverrà lunedì 8 ottobre, alle 9, subito dopo l’ inaugurazione a cui, oltre all’Amministrazione Comunale, parteciperà il direttore dei lavori, che illustrerà tutti gli interventi eseguiti, ed il dirigente scolastico. Per l’occasione verrà allestita una mostra fotografica che racconterà tutti gli interventi realizzati nel plesso scolastico. Un sereno ritorno nella propria scuola, in comfort e sicurezza, per i bambini che troveranno, quindi, ambienti rinnovati ed accoglienti.

«La sicurezza delle strutture scolastiche – ha dichiarato il sindaco Franco Ciciotti – è stata, fin dal nostro insediamento, la nostra priorità. Un impegno preso e mantenuto pur tra ritardi, difficoltà e non poche critiche. Un ringraziamento al dirigente scolastico, alle famiglie degli studenti ed a tutto il personale per la grande disponibilità e piena collaborazione fornita in questo periodo. Con questi interventi, abbiamo restituito ai ragazzi, che tra pochi giorni torneranno a sedere tra quei banchi, spazi idonei, sicuri e curati. Abbiamo investito molte risorse nella riqualificazione degli edifici scolastici di proprietà comunale, alla Sabin come alla Santa Barbara, perché siamo convinti che nulla valga quanto la tranquillità degli studenti e delle loro famiglie. Lasceremo in eredità al paese un’edilizia scolastica tra le migliori d’Abruzzo. Questo è il nostro più grande risultato».

Fonte: Comune di Capistrello 

Foto di: INFO MEDIA NEWS

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola: Avezzano, Andalusia e Strasburgo legate dal progetto Erasmus + K2 ‘Rencontrer l’autre en voyageant’

Redazione IMN

Recovery Fund: infrastrutture, le priorità in Abruzzo

73 proposte progettuali per 7 miliardi e mezzo di euro
Redazione IMN

Ordine dei medici: “Lockdown in tutto il Paese”

Carenza di medici nell'ordine delle 5-7 mila unità. "Stima tende ad aumentare"
Redazione IMN