INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Scurcola Marsicana regina del Medioevo: focus su pace

Torna l'appuntamento con il Premio Internazionale Carlo I d'Angiò.

Il 4 e 5 luglio, Scurcola Marsicana si veste di storia e prestigio per ospitare la XVIII edizione del Premio Internazionale Carlo D’Angiò. Questo evento, ormai un appuntamento classico, trasforma la pittoresca cittadina abruzzese nel cuore pulsante del Medioevo, celebrando la cultura e le tradizioni che hanno plasmato l’Europa.
La manifestazione vedrà la partecipazione di numerosi ospiti illustri e rappresentanti delle eccellenze italiane, convergenti da ogni angolo del paese per rendere omaggio al ricco patrimonio storico e culturale.

La Banda della Polizia Penitenziaria, alla presenza del Sottosegretario di Stato Andrea DEL MASTRO DELLE VEDOVE, darà il via alle celebrazioni il 4 luglio, con un concerto che promette di essere un’esperienza sonora indimenticabile.

Il clou dell’evento sarà la serata di gala del 5 luglio, dove il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano presenzierà la cerimonia di consegna dei premi, fra i quali “Uomini e Popoli per la Pace” a Padre Maurizio Patricello. Questa edizione si annuncia particolarmente ricca e suggestiva, un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera medievale e per celebrare insieme le figure che si sono distinte nel panorama culturale e sociale.

Invitiamo tutti a partecipare a questa chermesse imperdibile, che conferma Scurcola Marsicana come la Regina del Medievo Abruzzese, un titolo che si rinnova ogni anno grazie all’impegno e alla passione di chi crede nella valorizzazione della nostra storia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sisma L’Aquila, Marsilio verifica stato lavori

Per Palazzo Dragonetti i lavori sono in uno stato di avanzamento maggiore
Alessia Centi Pizzutilli

Incidente Cocullo, positiva alla cocaina donna alla guida

Nell'incidente è deceduto Matteo Marcaurelio. Il sindaco di Pacentro ha proclamato il lutto ...
Redazione IMN

Terrextra: turismo marsicano da rivalutare

Domani pomeriggio nella sala Montessori con l'assessore Febbo
Redazione IMN