La separazione coniugale e il divorzio sono tra gli eventi di vita più stressanti per un sistema familiare nel suo complesso. Esiste una sofferenza a più livelli che si declina con l’atteggiamento di vivere una perdita quasi come se fosse un’esperienza di lutto. A livello coniugale, inoltre, si vive un senso di fallimento rispetto ad una progettualità pensata e sperata.
A fronte di ciò, ad Avezzano, nei locali della Libreria Mondatori, verrà promosso, il 14 settembre prossimo, un incontro gratuito e aperto a tutti, su come tutelare il benessere dei figli, tendendoli fuori dal ring degli ex. “Lanciami in pace, la genitorialità nelle coppie separate” è il titolo del meeting. Interverranno: l’avvocato Walter Buscema, la psicologia Federica Fierro e la psicologa e psicoterapeuta Barbara Paldino.
“Che tu sia una mamma o un papà separato o divorziato, noi vogliamo condividere con te alcune riflessioni per aiutarti a rimanere il genitore, punto di riferimento, di tuo figlio!”, così dicono gli organizzatori.