Si avvicina l’ostacolo Matelica per un Avezzano Calcio chiamato a riscattare la brutta prova di Pineto. I biancoverdi incroceranno sul proprio cammino quel Gianluca Colavitto, che la scorsa stagione salvò i marsicani dalla retrocessione con un autentico miracolo sportivo. Il tecnico campano è subentrato a Pier Francesco Battistini lo scorso 1 ottobre ed ha raccolto due vittorie, un pareggio ed una sconfitta, riportando i marchigiani in piena zona playoff a quota 15 punti. Formazione che ha pagato il difficile avvio di campionato, ma che ora sembra aver ritrovato lo smalto dei giorno migliori, dopo le due vittorie di fila rimediate contro Jesina e Vastogirardi.
Numeri che si contrappongono a quelli di un Avezzano, che ha totalizzato 8 punti in cinque gare al Dei Marsi, ma che fatica tremendamente lontano dalle mura amiche. Contro i marchigiani, altro test probante per Andrea Liguori che, in attesa degli innesti promessi dalla società nel mercato di dicembre, potrebbe apportare qualche novità di formazione, tenendo conto della brutta prova del Mariani Pavone, giunta sette giorni più tardi dell’ottimo primo tempo nel derby con la Vastese.
Per dare lo scossone alla sua stagione, l’Avezzano ritroverà lo Stadio dei Marsi, fortino espugnato soltanto dal Campobasso nella prima giornata dello scorso 1 settembre.