Cosa stai cercando?...
Home » “Serpieri” farà la sua parte nel corso di laurea in Bioscienze e Biotecnologie Alimentari

“Serpieri” farà la sua parte nel corso di laurea in Bioscienze e Biotecnologie Alimentari

Sinergia tra l’Istituto “A. Serpieri” e Università di Teramo per il nascente corso di Laurea ad Avezzano. Il Magnifico Rettore sarà presente alle “Giornate Agrotecniche", presso la sede avezzanese dell’Istituto.

L’I.I.S. “Arrigo Serpieri” di Avezzano conferma il proprio ruolo strategico nella formazione agroalimentare del territorio collaborando in modo fattivo al nuovo corso di laurea in Bioscienze e Biotecnologie Alimentari dell’Università di Teramo.

Questa importante iniziativa rafforza il ruolo del “Serpieri” come punto di riferimento per la formazione agraria e tecnico-scientifica, con l’obiettivo di contribuire alla preparazione di figure professionali altamente qualificate, pronte a sostenere lo sviluppo economico e ambientale della Regione.

Nel corso di un incontro organizzativo con gli stakeholder del territorio tenutosi recentemente nella sala consiliare del Comune di Avezzano, presieduto da Iride Cosimati, assessore al Comune di Avezzano con Delega all’Università e punto di raccordo tra amministrazione comunale e UniTe, alla presenza del prof. Christian Corsi, Magnifico Rettore dell’Università di Teramo, del prof. Nicola Bernabò, Direttore del Dipartimento di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali di UniTe, il Dirigente Scolastico del “Serpieri”, Francesco Di Girolamo, ha dato piena disponibilità a collaborare con l’Università di Teramo per la nascita ad Avezzano del nuovo corso di laurea afferente le materie agrarie che trova coerenza formativa scientifica e naturale prosecuzione dell’offerta formativa del “Serpieri”.

L’Istituto metterà a disposizione parte dei terreni che si sviluppano su quote dai 300 ai 1200 metri di altitudine presenti nei territori di Pratola Peligna, Capestrano, Avezzano e Castel di Sangro di proprietà dell’Azienda agraria didattica del “Serpieri” per ricerca, sperimentazioni e attività formative del nuovo Corso di Laurea universitario.

A testimonianza del forte legame tra le due istituzioni, il Magnifico Rettore parteciperà alle “Giornate Agrotecniche”, il tradizionale contenitore culturale e vetrina delle attività formative, scientifiche e progettuali dell’Istituto in programma il 9 e 10 maggio prossimo.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi