INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Servizio civile, 15 posti con Adoc Abruzzo

Volontari in campo contro le truffe agli anziani

Quindici volontari, dodici sedi in tutto l’Abruzzo, tanta voglia di aiutare gli over 65 a prevenire e contrastare le truffe: sono i numeri del servizio civile che si potrà svolgere nel 2022 con l’associazione di consumatori Adoc Abruzzo, grazie al progetto (Ad)occhio alla truffa.

I volontari, in particolare, realizzeranno una vasta gamma di azioni come informazione, sportelli fisici e online per avere assistenza, incontri e testimonianze, fino a campagne di sensibilizzazione territoriale.

La durata del progetto è di dodici mesi, per venticinque ore settimanali. È previsto un compenso di 444,30 euro mensili. Le sedi, in Abruzzo, sono Lanciano, Montesilvano, Pescara, Vasto, Sulmona (2 posti), Scafa, Avezzano, Chieti, L’Aquila (2 posti), Teramo (2 posti) e Mosciano Sant’Angelo.

“Il servizio civile – commenta Monica Di Cola, presidente di Adoc Abruzzo – è una bellissima opportunità di crescita personale e sociale. Il nostro progetto, in particolare, mira a sostenere gli anziani, sempre più vittime di truffe. Le iniziative che intendiamo realizzare mirano a favorire la conoscenza di diritti e rischi, oltre che ad affiancare una fascia rilevante di popolazione nella quotidianità. Il nostro invito, quindi, è di considerare questa bella opportunità: siamo a disposizione di quanti vorranno approfondire il nostro progetto, e candidarsi a fare un bel pezzo di strada insieme a noi”.

Informazioni sul servizio civile nazionale: https://www.politichegiovanili.gov.it/

Informazioni sul servizio civile in Adoc: https://adocnazionale.it/servizio-civile/

Altre notizie che potrebbero interessarti

Autonomia differenziata, De Amicis: “Distruggerà l’Abruzzo”

"La sanità pubblica sarà definitivamente balcanizzata"
mariantonellademichele

L’Aquila, tentata violenza: Santangelo ringrazia Polizia

"È un segnale forte e importante per dare risposte tempestive a questi atti di violenza”
Redazione IMN

Covid: 2.660 nuovi casi, salgono ricoveri in terapia intensiva

Tre nuovi decessi, 52.235 abruzzesi attualmente positivi
Redazione IMN